Samsung Galaxy Trend II, ancora uno smartphone di fascia medio-bassa

Samsung Galaxy Trend II, nuovo smartphone per la Cina

Nei giorni scorsi il collega Massimiliano ha illustrato le caratteristiche del nuovo smartphone della casa coreana, il Samsung Galaxy Win, un dispositivo di fascia media presentato da Samsung, e affiancato dall’annuncio di un altro smartphone ma di fascia medio-bassa: il Samsung Galaxy Trend II.

Iniziamo subito col dire che non si tratta certamente di un gioiello di tecnologia né di un dispositivo che spicca particolarmente per caratteristiche hardware o software, piuttosto si tratta si un device (anche abbastanza anonimo se vogliamo) che va ad aggiungersi alla già affollata schiera di dispositivi di fascia economica presenti nella vasta offerta di Samsung. Dunque non c’è da aspettarsi molto per un prodotto che va semplicemente ad ampliare una rosa già molto ricca di smartphone entry-level.

Dando un’occhiata da vicino a questo Samsung Galaxy Trend II si può facilmente notare la mano estetica di mamma Samsung che come sempre tiene un certo stile di linee semplici e con angoli arrotondati, con un unico tasto fisico centrale che riporta alla Home del telefono da qualsiasi menu o applicazione aperta, e affiancato dai due tradizionali tasti soft touch Menu a sinistra e Indietro a destra. Per il momento sappiamo che il Galaxy Trend II è disponibile in colore nero con una striscia argentata che ne delinea il profilo laterale, ed in bianco con lo stesso profilo argento.
Le sue dimensioni sono 121.49 x 63.03 x 11.35 millimetri con un peso complessivo di circa 127 grammi.

Samsung Galaxy Trend II nero

Samsung Galaxy Trend II bianco

Come abbiamo già annunciato, il Galaxy Trend II è un dispositivo umile che presenta un display da 4 pollici touchscreen con risoluzione WVGA, animato da un processore dual core con frequenza da 1.2 Ghz, la cui marca e modello non ci sono ancora noti, fotocamera posteriore che scatta foto ad una risoluzione di 3 megapixel, connettività WiFi e Bluetooth 3.0, e alimentato da una batteria da 1500 mAh. Il sistema operativo che muove il tutto è sempre il caro Android in versione Jelly Bean 4.1

Cosa abbiamo dimenticato?

La grandezza della memoria per l’archiviazione dei dati. In realtà non si tratta di una dimenticanza in quanto non si conosce ancora il taglio di memoria con cui il Samsung Galaxy Trend II sarà immesso sul mercato, ma tenendo conto del fatto che parliamo di uno smartphone con caratteristiche di fascia medio-bassa non possiamo di certo aspettarci una memoria dedicata allo storage di grandissime dimensioni. A ciò si può però ovviare con l’ausilio di una microSD, sappiamo già che il device in questione è dotato dell’apposito slot.

Samsung Galaxy Trend II arriverà sul mercato anche in versione Duos, ovvero quella con capacità di leggere due schede sim contemporaneamente, ma ancora non si conosce il prezzo di lancio, sicuramente contenuto, né se sarà commercializzato anche in Europa dal momento che nasce per il mercato cinese.

Samsung Galaxy Trend II Duos

GRAZIE PER AVER VOTATO! .
DOPO AVER LETTO...FACCI SAPERE IL TUO STATO
  • Felice
  • Soddisfatto
  • Deluso
  • Triste
  • Ansioso
  • Indifferente

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>