Samsung Galaxy View, svelate le specifiche del tabet Android da 18 pollici

Dopo le prime incertezze iniziali sull’effettiva esistenza del progetto, il nuovo Samsung Galaxy View, il nuovo maxi-tablet con display da 18.4 pollici e sistema operativo Android, torna a mostrarsi in un nuovo test benchmark di GFXBench che ci permette di avere un’idea più chiara su quali saranno le specifiche che andranno a costituire la scheda tecnica del device. Samsung Galaxy View

Stando a quanto emerso oggi, il nuovo Samsung Galaxy View dovrebbe presentarsi con un display da 18.4 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD, inferiore quindi alla risoluzione QHD che caratterizza gli attuali smartphone top di gamma della serie Galaxy. Il nuovo maxi-tablet di Samsung monterà, inoltre, un SoC Exynos 7 dotato di CPU Octa-Core con clock di 1.6 GHz, una GPU Mali-T720 e 2 GB di memoria RAM. Lo storage interno sarà di 32 GB espandibili, in ogni caso, tramite l’apposito slot per microSD. Il device presenterà anche una fotocamera anteriore da 2 Megapixel mentre non dovrebbe presentare una fotocamera posteriore. Il sistema operativo sarà Android Lollipop in versione 5.1.1, ovvero la versione di Android che precede il nuovo Android 6.0 Marshmallow che potrebbe arrivare, in un secondo momento, anche sul nuovo Samsung Galaxy View. La scheda tecnica del nuovo tablet di Samsung non presenterà, oltre ad una fotocamera posteriore, anche il giroscopio, l’accelerometro, il chip NFC ed il sensore di prossimità. L’assenza di tutti questi elementi ci permette di poter affermare che il nuovo maxi-tablet di Samsung non sarà presentato come un dispositivo “mobile” ma come un device realizzato per un utilizzo più “da scrivania”.

Per il momento non vi sono ulteriori informazioni in merito al debutto del nuovo Samsung Galaxy View che, senza dubbio, rappresenta un dispositivo davvero unico nel panorama dei tablet Android. Maggiori dettagli in merito al dispositivo della casa coreana potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci con attenzione anche nei prossimi giorni per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo Samsung Galaxy View, un nuovo tablet Android davvero particolare.