Samsung Galaxy Xcover 3 disponibile ufficialmente in Italia a 249 euro

Attraverso un comunicato stampa, Samsung ci ha avvisato che lo smartphone Samsung Galaxy Xcover 3 è ufficialmente disponibile sul mercato italiano

Tra le caratteristiche fisiche maggiormente apprezzate dagli utenti per quanto riguarda gli smartphone moderni troviamo senza dubbio la resistenza all’acqua ed alla polvere. Grazie ad essa infatti, gli utilizzi dello smartphone crescono a dismisura, come per esempio durante una nuotata, oppure sotto la doccia ecc. Sfortunatamente non tutti i produttori la integrano nei loro dispositivi, forse tranne Sony ove è presente oramai ed ininterrottamente da 3 anni nei top di gamma. Lo smartphone che vi vogliamo presentare oggi in realtà non è nuovissimo, visto che è stato annunciato un pò di tempo fa. Tuttavia, è la prima volta che approda ufficialmente sul mercato italiano. Esso si chiama Samsung Galaxy Xcover 3 e, grazie alla scocca rugged di cui è dotato, sicuramente fa al caso anche delle persone più spericolate oppure di coloro che ne fanno un uso lavorativo estremo.

Samsung Galaxy Xcover 3

La particolare scocca esteriore, pur essendo realizzata per la maggior parte in policarbonato (plastica), riesce a garantire un ottimo grado di protezione contro graffi, urti e cadute. Ciò è riconosciuto anche dalla certificazione MIL-STD 810G, che ci garantisce la sopravvivenza dello smartphone anche in presenza di cadute da altezze inferiori al metro. Se notate poi, la scocca è molto simile a quella delle versioni Active dei top di gamma del colosso coreano | Samsung Galaxy S6 Active Ufficiale Specifiche tecniche complete – Samsung Galaxy S6 Active: Autonomia eccellente dopo i primi test |, con la stessa disposizione dei tasti fisici sulla parte inferiore (sarebbe stato troppo complicato e poco adatto al tipo di smartphone che è integrare dei tasti soft touch).

Samsung Galaxy Xcover 3: analisi tecnica

Passando adesso ad analizzare le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Xcover 3, notiamo come esso appartenga alla fascia medio bassa del mercato. Al suo interno infatti troviamo equipaggiato:

  • Display da 4,5 pollici di diagonale e risoluzione 800 x 480 pixel;
  • Processore quad core (nessun altro dettaglio rilasciato in merito);
  • 1,5 GB di memoria RAM;
  • 8 GB di storage interno espandibile via micro SD fino ad ulteriori 128 GB;
  • Sensore fotografico posteriore da 5 Mpixel;
  • Sensore fotografico anteriore da 2 Mpixel;
  • Batteria da 2200 mAh (10 ore in 2G e 9 ore in navigazione 4G).

Non si tratta certo del miglior smartphone del colosso coreano ma dobbiamo dire neanche il peggiore. Come detto inizialmente, il Samsung Galaxy Xcover 3 è approdato ufficialmente sul mercato italiano dove è disponibile fin da subito al costo di 249 euro IVA inclusa.

Voi ci farete un pensierino? Come vi è sembrato nel complesso questo smartphone? Discutiamone insieme qui di sotto nei commenti.