, ,

Samsung Galaxy XCover 4: ecco data di uscita e prezzo per l’Europa

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta il mese scorso, il nuovo Samsung Galaxy XCover 4 si appresta a fare il suo debutto sul mercato in Europa. Il nuovo rugged-phone della casa coreana sarà disponibile nei negozi europei, Italia compresa, a partire dalla fine del mese di aprile. 

Il Samsung Galaxy XCover 4 sarà commercializzato in Europa con un prezzo di circa 249 Euro. Per il mercato italiano, il listino potrebbe essere leggermente superiore ma, a conti fatti, lo street price sarà comunque prossimo a 200 Euro.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Samsung Galaxy XCover 4 può contare su di un display da 5 pollici con risoluzione HD affiancato dal SoC  Exynos 7570 con CPU Quad-Core da 1.4GHz e GPU Mali-T720. A completare la scheda tecnica troviamo 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD. 

Il device presenta una connettività completa, con supporto LTE Cat.4, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.2, NFC, ed il sistema operativo Android Nougat, disponibile per ora solo sui top di gamma dell’azienda coreana. Presenti anche tre tasti fisici frontale che vanno a sostituire i soft touch o i tasti virtuali presenti sulla maggior parte degli smartphone moderni.

Il nuovo Samsung Galaxy XCover 4, come detto in precedenza, è un rugged-phone e, quindi, può contare sulle immancabili certificazioni certificazione IP68 e MIL-STD810G. che garantiscono resistenza agli urti ed impermeabilità ad acqua e polvere.

L’appuntamento con il nuovo Samsung Galaxy XCover 4 è, quindi, fissato per la fine del mese di aprile. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al debutto sul mercato del nuovo rugged-phone coreano.

Fonte: Phonearena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…