Samsung Game Launcher 2.0: novità e download dell’APK

Samsung Game Launcher ha rappresentato agli esordi una piattaforma che ha visto la luce con le attuali proposte top di gamma della serie Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge. Sulla scia del successo, in tempi seguenti, si è poi passati all’export dell’ambiente operativo anche su proposte antecedenti attinenti il comparto smartphone sudcoreani e, in diretta conseguenza, anche su tutti i device Android che rispettavano i requisiti minimi.

Si tratta, per chi ancora ne disconoscesse la provenienza, di un ambiente integrato che consente di giocare tramite il nostro telefono evitando inutili distrazioni dovuti a reminder, chiamate, notifiche, messaggi e così via. Il tutto da realizzarsi attraverso una serie di utility in-app che accrescono l’esperienza utente di tutti coloro che si dedicano al gaming mobile. Una suite di funzioni che è destinata ad accrescere le sue potenzialità, in vista dell’ultimo update che porta Game Launcher alla versione 2.0.

Samsung Game Launcher 2.0, così come riportato all’interno delle pagine ufficiali del blog della società, introduce una serie di novità chr tutti i giocatori si attendevano ormai da tempo. Tra queste, abbiamo:

  • Nuova UI con sfondo opaco per una migliore leggibilità.
  • Nuova funzionalità Game Discovery che fornisce delle istruzioni basate sulle preferenze e i giochi utilizzati dall’utente.
  • Possibilità di inserire nelle cartelle e sfruttare tutte le funzionalità di Game Launcher per le app “non-giochi”

Samsung Game LauncherOltre a Game Launcher, l’azienda ha provveduto anche al contestuale update delle utility in-app che vanno sotto il nome di Samsung Game Tools, aggiungendo delle funzioni che consentono al video-giocatore un controllo mirato delle funzioni in-game, potendo ridurre ad icona la schermata di gioco e provvedendo, come in precedenza, all’esclusione delle notifiche durante le sessioni. Possibilità, inoltre, di provvedere anche al blocco dei pulsanti capacitivi virtuali per il multi-tasking ed alla registrazione e cattura degli screenshot e delle scene di gioco.

Entrambe le soluzioni, in via non ufficiale, sono disponibili dal download del file APK compatibile con i device Samsung Galaxy della serie: S7 ed S7 Edge, Note 5, Galaxy A8, Galaxy C5, Galaxy C7 e C9. Inoltre, tramite il Galaxy App Store, gli utenti di Samsung Galaxy S6 possono provvedere al download per tutta la linea. Eccovi il link di download:

Download | Game Launcher 2.0

LEGGI ANCHE: Samsung Game Launcher: cos’è e come si utilizza