Samsung Game Launcher, arrivano tantissime novità

Con Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, la società sudcoreana ha dato il via ad un’escalation di nuove soluzioni software da dedicare espressamente al comparto video-game smartphone che si concretizza col rilascio delle nuove funzioni Game Launcher e Game Tools che arricchiscono l’esperienza di gioco tramite cellulare.

In un post recente avevamo scoperto come poter ottenere gli stessi strumenti presenti a bordo degli ultimi arrivati su qualsiasi terminale Samsung Electronics. Se vuoi, puoi darci un’occhiata seguendo il presente link. Oggi, dopo aver visto le nuove migliorie introdotte dalle ultime release, torneremo nuovamente a parlare dell’ambiente Game Launcher e del relativo Game Tools, consci del fatto che ci aspettano interessanti novità. Vediamole insieme attraverso l’ultima segnalazione di SamMobile.

Samsung Game Launcher e Game Tool si arricchiscono di novità interessantiSamsung Galaxy S7 Game Launcher

Samsung Game Tools e Game Launcher sono i due applicativi che consentono di massimizzare l’ambiente di gioco sfruttando appieno le potenzialità grafiche e prestazionali dovute all’introduzione dell’ultimo set di API Vulkan per la grafica 3D.
A breve, il supporto sarà esteso integrando nuove ed interessanti novità di rilievo che si manifesteranno tramite una nuova versione migliorata dei prodotti.

La nuova versione introdurrà Game Scene ed una nuova modalità a tutto schermo (fullscreen) per immergersi totalmente nella sessione di gioco potendo contare su una serie di tessere separate per le notifiche in-game e altre relative ai giochi installati sul terminale di riferimento. Ogni gioco di quest’ultima sezione potrà essere contrassegnato come preferito mentre altri potranno trovare posto altrove nella lista generale dei giochi installati.Samsung Game Launcher

Questa lista potrà altresì essere ordinata in modi differenti potendo inoltre contare su una disposizione manuale in modalità Game Scene. Tutti gli utenti, tra l’altro, potranno liberamente iscriversi ai canali Youtube per ricercare gameplay utili a risolvere, ad esempio, un passaggio difficile della specifica sessione.

Inoltre, Samsung Game Tools offrirà, oltre che alle classiche icone di interazione gioco, anche un riscontro visivo sulla percentuale di batteria residua rimanente e il quantitativo di RAM attualmente in uso dall’applicazione di gioco. Potremo così avere un quadro decisamente più completo della situazione senza contare il fatto che, nel frattempo, potremo tranquillamente procedere alla registrazione ed opzionale condivisione sui social network della nostra sessione. In particolar modo, la nuova versione applicativa semplificherà molto questo ultimo passaggio.

Leggi anche: Come utilizzare Game Launcher e Game tools di Galaxy S7 sugli altri Samsung [APK]

E tu utilizzi con frequenza i nuovi strumenti di gioco messi a disposizione da Samsung? Come li trovi? Credi siano veramente indispensabili per godersi appieno un’esperienza di gioco fluida e senza lo stress delle notifiche in arrivo? Facci sapere che cosa ne pensi in proposito e su quelli che saranno i prossimi aggiornamenti che arriveranno con la nuova piattaforma gaming. Utilizza l’apposito box per commentare.