Samsung Game Launcher e Tools disponibili per S6 e Note 5

Samsung Game Launcher, il nuovo sistema di gestione intelligente per le sessioni gaming a bordo dei terminali della linea Galaxy S7 che abbiamo affrontato tempo fa in un nostro apposito post, estende ufficialmente il supporto alle precedenti generazioni di prodotto appartenenti alla line-up Galaxy S6 ed al Note 5.

Attraverso il supporto ufficiale eviteremo di andare alla ricerca di metodi alternativi e soluzioni software esterne che ci garantiscano l’integrazione del nuovo ambiente di gioco. Scopriamo insieme quanto appreso dalle pagine di SamMobile.

Samsung Game Launcher, ora anche su Galaxy S6 e Note 5Samsung Game Launcher

Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge hanno introdotto il nuovo Game Launcher ed il relativo add-in Game Tools. Ad ogni modo, sino ad oggi, non c’è stato verso di ottenere in via ufficiale il nuovo applicativo nemmeno a bordo delle soluzioni di mercato immediatamente precedenti l’uscita dei nuovi terminali, con particolare riferimento a Galaxy S6 e Note 5. La situazione, però, è leggermente cambiata.

Game Launcher si rende necessario per ottenere una vista su tutti i giochi installati a bordo del dispositivo e fornisce, perciò, un rapido accesso alle risorse che si completa col supporto alle funzioni di registrazioni video della sessione e con la possibilità di silenziare le notifiche per godersi un sano momento di relax senza lo stress dei messaggi in arrivo. Tasti a sfioramento e volume per gli alert di sistema sono così disattivati ed evitano interferenze durante il gioco.Samsung Galaxy S7 Game Launcher

Nonostante l’avvento di Android 6.0 Marshmallow, almeno sin oggi, non è stato possibile saggiare le potenzialità del nuovo ambiente su Samsung Galaxy S6 e Note 5. I nuovi strumenti di gioco, ad ogni modo, sono ora disponibili ufficialmente per detti terminali all’interno dello store Galaxy Apps. Una volta scaricato Game Launcher l’installazione integrerà anche Samsung Game Tools e prevederà un riavvio che integri le funzioni a livello di sistema.

LEGGI ANCHE: Samsung Game Launcher, arrivano tantissime novità.

Samsung Galaxy S6 Game LauncherDai test condotti alla fonte sappiamo che non vi sono differenze d’uso dei software per le due neo-piattaforme rispetto ad S7. In aggiunta, è atteso un corposo ed interessante aggiornamento per Game Launcher che, ancora una volta, si riconferma il software preferito dai gamer mobile. Visitate lo store e scaricate il nuovo pacchetto.