Samsung Gear 360 in Italia: grafica migliora con aggiornamenti

Ottime notizie per gli appassionati dei prodotti Samsung e delle fotocamere in generale. Infatti, il Samsung Gear 360, presentato allo scorso MWC di Barcellona, arriva anche in Italia. Il colosso coreano lo ha annunciato mediante un comunicato stampa. Ma le buone notizie non finiscono qui. Samsung ha inoltre aggiornato l’app Gear 360 Manager, mediante la quale si può gestire la fotocamera direttamente dal proprio smartphone, scattare foto in remoto, condividere i contenuti sui social network ecc. Aspetto molto particolare, poi, riguarda il fatto che tale fotocamera migliora graficamente ad ogni aggiornamento. Ma scopriamone di più su questo gioiellino made in Corea.

Leggi anche: Samsung Gear 360: tutto quello che può fare step-by-step

Gear 360, specifiche tecniche

La Gear 360 dispone di due sensori da 15 MegaPixel con angolo di visuale da 180 gradi posizionati in direzioni opposte, capaci di riprodurre immagine con una risoluzione massima da 30 MegaPixel (7776×3888) e di registrare video in 3840×1920 a 30 fps. Ancora, vanta una batteria da 1320 mAh e un supporto micro SD con espansione di memoria fino a 128 GB.

gear 360

Nell’incipit accennavamo poi al fatto che la Gear 360 migliori graficamente ad ogni aggiornamento. Proprio in queste ore ne sta rilasciando uno che introduce alcune novità interessanti: aggiunge la modalità di scatto Time Laps nelle impostazioni della fotocamera; ottimizza le due lenti per una migliore corrispondenza dei colori; migliora, appunto, la qualità delle immagini.

Leggi anche:

Gear 360 è altamente interattiva

Samsung Gear 360 è dotata anche di una forte propensione alla connettività. Infatti, si può interagire con essa mediante il proprio smartphone, per vedere in tempo reale i contenuti ripresi. Le immagini o i video prodotti con essa vengono visualizzati in tempo reale sul proprio dispositivo mobile e possono ovviamente essere condivisi su Social quali Facebook, YouTube e perfino Google Street View. Così da poter contribuire allo stradario Google. Ancora, è possibile vedere i contenuti prodotti mediante visore Gear VR.

samsung gear 360

Questo portento di Samsung è compatibile con i telefoni del colosso coreano che vanno dal Galaxy S6 fino ovviamente all’ultimo S7 e versione Edge. Infine, il prezzo: a listino si aggira intorno ai 359 euro.