Samsung Gear 360 Pro potrebbe essere lanciato nel 2017

Sul web si torna a parlare di Samsung Gear 360 Pro. La realtà virtuale, secondo quanto pensano i massimi esperti di tecnologia, potrebbe rappresentare il futuro per il settore, offrendo agli utenti una esperienza più coinvolgente quando si guardano film, video clip su YouTube, oppure semplicemente guardando le foto, giocando, esplorando il mondo, e così via. Abbiamo visto molte aziende come Samsung, HTC, Sony, e Facebook investire molto nella nuova tecnologia e questa è la prova che il futuro potrebbe regalare importanti applicazioni a questa tecnologia che potrebbero avere risvolti addirittura imprevisti per l’umanità.

Samsung Gear 360 Pro dovrebbe arrivare nel 2017

 Detto questo, sembra che gli investimenti di Samsung stiano continuando nei confronti dello sviluppo ulteriore di questa tecnologia. Secondo un rapporto che arriva direttamente dal celebreSamMobile‘, fonti vicine alla multinazionale sud coreana hanno confermato che Samsung potrebbe introdurre sul mercato una nuova fotocamera a 360 gradi denominata Samsung Gear 360 Pro. Se il nome suona familiare, è perché all’inizio di quest’anno, Samsung ha lanciato il Gear 360 a fianco del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.

Nel caso in cui non si abbia familiarità con questo apparecchio, Samsung Gear 360, altri non è che una fotocamera a 360 gradi il che significa che può catturare filmati ovunque, rendendo così più facile per gli utenti catturare foto e video che sono praticamente pronti per l’uso nella realtà virtuale. Caratteristiche che nel modello che dovrebbe chiamarsi Samsung Gear 360 Pro potrebbero essere migliorate ulteriormente rispetto al modello immesso sul mercato insieme al Samsung Galay S7 e S7 Edge nei primi mesi di questo 2016. 

leggi anche: Gear 360 potrebbe giungere con Galaxy S8 e supportare iOS

Samsung Gear 360 Pro
Samsung Gear 360 Pro

Il suo debutto forse in febbraio insieme al Galaxy S8

AL momento si sa poco di quali potrebbero essere questi miglioramenti che il nuovo Samsung Ger 360 Pro porterà rispetto al suo predecessore. Tuttavia supponiamo e possiamo ipotizzare che molto probabilmente i miglioramenti riguarderanno l’immagine e la qualità del video. Per quanto riguarda la sua uscita, è stato suggerito che questo dispositivo potrebbe venire lanciato nel corso del 2017. Ci sono buone probabilità che al pari di quanto avvenuto con il suo predecessore, anche questo modello possa uscire a fianco del futuro top di gamma della multinazionale sud coreana, Samsung Galaxy S8. Infine nuove voci di conferma sul fatto che questo dispositivo possa anche supportare iOS. 

Mobile World Congress di Barcellona occasione giusta?

Presto dunque sapremo se realmente le cose andranno così per la celebre multinazionale sudcoreana e se davvero questo nuovo dispositivo per la realtà virtuale potrà davvero giungere sul mercato nella prossima primavera, dopo la presentazione che qualora fosse accoppiata realmente a quella del Samsung Galaxy S8, molto presumibilmente avverrà a fine febbraio in occasione dell’importante evento rappresentato dal Mobile World Congress di Barcellona. 

Leggi anche: Samsung Electronics ha venduto le azioni possedute in quattro aziende