Samsung Gear S2: anteprima del prossimo aggiornamento

Abbiamo riportato in esclusiva la settimana scorsa che Samsung sta preparando un importante aggiornamento, che aggiunge nuove funzionalità e rende diversi miglioramenti all’esperienza dell’utente, per  per quanto concerne Samsung Gear S2 . Sul web sono apparse nelle scorse ore un paio di immagini di questo nuovo aggiornamento in azione e appare piuttosto evidente come questo porterà alcune novità molto interessanti. Sul fronte convenienza, Samsung ha fatto un grande cambiamento, infatti il nuovo update, in parole povere, rende lo smartwatch sempre più autonomo dal proprio smartphone abbinato. Adesso dunque è possibile fare tutto direttamente con il Samsung Gear S2 in maniera indipendente.

Samsung Gear S2: le ultime novità

Cambiamenti riguardano anche il design di questo nuovo modello di Samsung. Il quadrante dell’orologio ora diventa bianco durante il giorno e si spegne nelle ore notturne. Cliccando su uno dei tempi visualizzati si ottengono informazioni relative all’alba e al tramonto. Nell’applicazione relativa al tempo gestita da Accuweather, Samsung ha aggiunto pure informazioni sull’ indice UV. Questo sistema non dà consigli su cosa si dovrebbe fare sulla base dei livelli UV, ma almeno si può intuire se avrete bisogno di mettere su qualche crema solare prima di uscire.

Samsung Gear S2
Samsung Gear S2: importante aggiornamento in arrivo le ultime novità

Il più grande cambiamento apportato da questo aggiornamento sarà il fatto che con esso è possibile impostare la propria foto come watchface. È possibile aggiungere fino a 10 immagini, che l’orologio scorrere ogni volta che si accende il display. Come abbiamo accennato in un precedente articolo, ci sono alcune altre modifiche che apporteranno certamente dei miglioramenti al funzionamento di questo Samsung Gear S2. S Voice ad esempio guadagnerà un paio di nuove funzioni (come essere in grado di accendere un timer con un comando vocale), vi è infine un’ applicazione separata per i contatti ora in aggiunta al telefono e messaggi, e l’orologio permette all’utente di gestire le notifiche quando ci sono notifiche non lette. Nei prossimi giorni dovrebbero emergere nuove importanti novità riguardo questo importante aggiornamento relativo al Samsung Gear S2.