Samsung Gear S3, aggiornamento firmware in USA

Dopo aver lanciato sul mercato USA Samsung Gear S3 il 18 novembre, oggi Samsung regala agli americani il primo aggiornamento firmware del suo nuovo orologio intelligente. Andiamo a scoprire quali sono le novità, in attesa che il device raggiunga anche i nostri lidi.

Lo smartwach secondo Samsung, si aggiorna

Questo update migliora le prestazioni del GPS nell’app S Health e Golf Navi per lo smartpwatch Samsung Gear S3. Non solo: l’aggiornamento porta anche alcune modifiche alle impostazioni del fuso orario nell’app World Clock per la Russia. L’aggiornamento minore porta la versione del firmware alla R760XXU1APK6/R760OXA1APK6 e il file ha una dimensione di 14.06 MB.

Samsung Gear S3, aggiornamento firmware

Nella giornata di ieri, inoltre, sempre per Gear S3, Samsung ha rilasciato l’applicazione che sfrutta il tachimetro per misurare e mostrare in tempo reale la velocità e gli spostamenti di un utente mentre utilizza le funzionalità della connettività GPS. L’applicazione si chiamata Speedometer for Gear ed è già disponibile gratuitamente sullo store di Samsung.

Quando in Italia?

Samsung Gear S3, il nuovo smartwatch del colosso sudcoreano, non è ancora disponibile nel nostro paese ma è di poco fa la notizia secondo cui il device sbarcherà sul mercato italiano a partire da venerdì 2 dicembre. A rivelarlo la stessa Samsung tramite un tweet sul proprio profilo ufficiale.

Scheda tecniche di Samsung Gear S3
Samsung Gear S3 è uno smartwatch con sistema operativo Tizen di forma circolare e più grande del suo predecessore, ovvero il Samsung Gear S2. Il display è infatti di 1.3 pollici circolari con pannello super AMOLED, risoluzione 360×360 con 278ppi e tecnologia Corning Gorilla Glass SR+.

LEGGI ANCHE
Gear S3, Samsung Pay non è compatibile con Google Pixel
Gear S3: ecco come funziona Samsung Pay sui device non Samsung

Sotto al quadrante si nascondono un processore Exynos 7270 dual core 1.0GHz, 4 GB di memoria interna e 764 MB di RAM. Sul fronte connettività sono presenti il modulo 3G/LTE (nella versione frontier), bluetooth 4.2, Wi-Fi b/n/g. NFC, MST e GPS. Sensori: accelerometro, Giroscopio, barometro, HRM, ambient light e tachimetro, batteria da 380 maH.