Samsung Gear S3, in arrivo Spotify app dedicata, ecco quando

Samsung smartwatch, già in Agosto, in occasione della comunicazione anticipata sulla copertura di distribuzione nel mercato di massa dei nuovi Gear S3 Classic e Frontier, aveva dato comunicazione su una partnership avviatasi unitamente a Spotify al fine di portare sui nuovi wearable una versione dedicata della nota applicazione di streaming musicale che non consentisse soltanto di poter beneficiare dell’ascolto musicale sotto connessione WiFi o su modulo 4G (in tal caso per il solo modello Gear S3 Frontier) ma anche in modalità offline, provvedendo alla creazione anticipata di playlist da ascoltare poi attraverso i nuovi sistemi multimediali forniti, ad esempio, dalla stessa sudcoreana, come le Gear IconX Bluetooth.

Ad ogni modo, in vista ora della reale commercializzazione dei prodotti, molti utenti si stanno chiedendo a che punto sia il progetto, del quale da allora non se ne è fatta più parola. In tanti, infatti, hanno derivato la loro attenzione verso i nuovi device proprio a causa della possibilità si offrire streaming audio in modalità online/offline tramite un canale privilegiato. Ad ogni modo, non occorre disperare.

Pare, infatti, che ne Samsung ne tanto meno Spotify abbiano abbandonato il progetto e, in ultimo, l’azienda sudcoreana ha provveduto a ravvivare gli animi fornendo un resoconto tramite un post su Facebook che cita espressamente la possibilità di poter beneficiare del nuovo livello applicativo già in Dicembre, sebbene non siano stati ancora specificati i criteri di diffusione in relazione ai mercati di destinazione. La speranza, in tal senso, è che tutti i Gear S3 smartwatch possano in contemporanea beneficiare del rilascio della nuova piattaforma.gear s3 spotify facebook

Non resta che pazientare ancora qualche giorno, quindi. Collegate il vostro smartwatch tramite la vostra nuova applicazione Samsung Gear Manager (ultimamente aggiornata in modo esplicito per Gear S3) e consultato il Galaxy App Store per avere informazioni sulla disponibilità del prodotto benché, da parte nostra, non mancheranno aggiornamenti sul caso. Fateci sapere, comunque, se la disponibilità dell’app Spotify Gear S3 risulti effettiva.

LEGGI ANCHE: Gear S3, in Corea del Sud 25.000 unità vendute, ecco i manuali ufficiali

  • Stefano Vago

    Leggermente tradotto da sammobile