Samsung Gear S3 LTE riceverà presto Facebook Messenger app

Negli ultimi tempi, il mercato degli smartwatch è cresciuto in modo considerevole, riuscendo ad affermare la propria indipendenza dallo smartphone e divenendo, di fatto, la piattaforma stand alone preferita dal pubblico per funzioni, portabilità, affidabilità ed integrazione con nuove funzioni che, come nel caso di Samsung Gear S3, si aggiungono via via ad opera dello sviluppatore.

Basato su Tizen OS, infatti, Gear S3 può contare, ad oggi, su un buon numero di prodotti applicativi che sono passati da Twitter ed Uber degli smartwatch di seconda generazione alle nuove implementazioni software d’avanguardia volute per le piattaforme Samsung Pay e, in ultimo, anche Facebook Messenger che risulta ormai essere in dirittura d’arrivo sulle versioni LTE dei nuovi smartwatch.

La collaborazione tra il team di sviluppo coordinato da Mark Zuckerberg ed i dirigenti Samsung per Gear S3 ha reso fattibile l’integrazione del sistema di chat Facebook a bordo degli indossabili di ultima generazione. Una nuova immagine, infatti, mostrerebbe la presenza della nuova interfaccia e, dunque, della nuova applicazione Facebook per la quale si riferisce la presenza iniziale nei territori della Malaysia, senza però pretesa di completezza sulle informazioni supplementari. samsung gear s3 lte facebook

La nuova app Gear S3 permetterà di gestire in maniera flessibile le nostre chat e tutte le funzioni previste dalla piattaforma comodamente dal nostro polso, consentendo di raggiungere i nostri contatti in maniera facilitata e senza l’ausilio di un telefono. Inoltre, per quanto ne sappiamo, sarebbe in atto un piano per consentire l’utilizzo indiscriminato dei dati dell’app senza richiesta di pagamento per il traffico generato e, quindi, senza previsto pagamento dei MB consumati per lo scambio dei messaggi e dei contenuti della piattaforma.

Si ricorda, inoltre, che Samsung ed Oculus hanno lavorato a lungo sul piano della creazione della piattaforma hardware e software per la gestione del visore Gear VR e che, per questo, potrebbero anche in questo caso consolidare l’intesa concedendo ai propri utenti una nuova prospettiva di utilizzo libera e gratuita della piattaforma Facebook Messenger. Ne sapremo sicuramente di più nel corso dei prossimi giorni.