Samsung Gear S3 uscita: conferme sull’anticipo dei tempi di rilascio

Sono trascorsi ormai un paio di mesi da quando Samsung si è prodigata alla presentazione del suo nuovo smartwatch Gear S3. La società stessa aveva affermato la reale disponibilità del prodotto all’interno del contesto del mercato di distribuzione di massa entro la fine dell’anno senza però meglio specificare una data certa. In realtà, comunque, è ancora così.

Ad ogni modo, nuove informazioni circa una stima utile sui tempi di rilascio per il prossimo Samsung Gear S3 è stata resa nota da un portavoce dell’azienda che ha contribuito a fare un po più di chiarezza in merito alla questione, esponendosi all’interno di Korea Times.

La metà di Novembre 2016, secondo le fonti, sarebbe il periodo utile per il rilascio del primo dispositivo indossabile sudcoreano di ultima generazione, almeno per quel che riguarda il mercato interno degli Stati Uniti, della Corea del Sud e di alcuni paesi europei tra cui dovrebbe figurare anche l’Italia. Resta, almeno per il momento, fuori dalla questione la Cina che conoscerà il nuovo prodotto a tempo debito.Gear S3

Almeno per il momento, in relazione al Gear S3 prezzo sono state fatte unicamente delle supposizioni derivanti da una stima approssimativa basata sulla precedente esperienza con l’attuale top di gamma della categoria wearable da polso. Nessuna informazione, quindi, in merito ai listini ed alla disponibilità temporale precisa. Ad ogni modo, quest’ultima notizia rivela il fatto che Gear S3 è ormai prossimo al suo debutto.

Ricordiamo che, attraverso il nuovo terminale, potremo contare su un device stand-alone che offre un display Super AMOLED da 1.3 pollici, 4GB di storage integrato, un sistema di geolocazione GPS integrato ed indipendente, il supporto a Samsung Pay (previsto in Italia per fine anno) ed una serie di funzioni accessorie dedicate agli appassionati di sport che abbiamo avuto modo di vedere nel corso dell’evento IFA 2016 di Berlino in occasione della presentazione ufficiale.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear S3 LTE riceverà presto Facebook Messenger app