Samsung Gear VR: in arrivo il social karaoke SingSpace

Harmonix, il popolare sviluppatore di titoli musicali come Guitar Hero e Rock Band, ha fatto sapere di essere al lavoro su un social karaoke virtuale da fruire con il visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR

Si tratta di un vero e proprio annuncio a sorpresa, visto che lo sviluppatore sta già lavorando ad altri prodotti per la realtà virtuale come Rock Band VR e Harmonix Music VR, non avendo dato alcun input in precedenza circa un possibile nuovo lavoro per Samsung VR.

SingSpace: il karaoke virtuale

SingSpace è una sorta di karaoke sociale e virtuale, con il quale è possibile cantare a squarciagola tutte le canzoni preferite all’interno di un salotto digitale di fronte ad un pubblico composto da robot e che reagirà in tempo reale a seconda alle prestazioni canore offerte.

Il videogioco sfrutta il sistema line-and-arrow per giudicare la performance vocale del giocatore. Nel caso in cui il cantante virtuale fosse in grado di beccare tutte le note i robot applaudiranno per lui, al contrario, se si steccherà come una campana il pubblico perderà interesse per la performance musicale del giocatore.

Grande importanza è stata data all’aspetto sociale, visto che si può partecipare al karaoke fino ad un massimo di quattro giocatori con Samsung Gear VR per cantare insieme all’interno di un ambiente virtuale comune.

Il numero e il genere della canzoni che sarà possibile cantare in SingSpace non è ancora stato annunciato da Harmonix. Lo sviluppatore si è limitato a dichiarare che il catalogo sarà “robusto e profondo, e contiene tutte le canzoni che ci si aspetta di vedere in qualsiasi moderno bar karaoke”.

SingrSpace sarà disponibile per il visore Samsung Gear VR nella primavera del 2017.

LEGGI ANCHE
Samsung lavora ad un misterioso dispositivo Windows 10
Samsung Galaxy S7: nuovi dettagli sull’aggiornamento Nougat 7.1