Samsung Gear Vr usati per migliorare squadra inglese: il video

Per promuovere i propri dispositivi Gear Vr per fruire della realtà virtuale, più volte Samsung ha utilizzato slogan atti ad infondere nel consumatore la consapevolezza che essi aiutino a superare le proprie paure. E se i Gear Vr di Samsung fossero utilizzati nel mondo del calcio? Soprattutto per le squadre sempre perdenti? Del resto, già in passato il mondo virtuale è stato utilizzato da qualche tecnico che ha mostrato una certa avanguardia nei metodi. Si pensi al gioco di calcio della Play Station. In Inghilterra sono stati utilizzati per il New Mills AFC, considerata la peggiore squadra d’Inghilterra. Il video dimostrato ai suoi giocatori è alquanto cuoriso.

I Gear Vr di Samsung per spronare squadra di calcio

Durante una gara come tante, i giocatori del New Mills AFC si sono ritrovati nello spogliatoio i dispositivi Gear Vr di Samsung per ciascuno di loro. Un fatto curioso, un’idea stravagante venuta dal loro allenatore-manager Harry Redknapp, ex centrocampista inglese ritiratosi nel 1982, allenatore in passato anche del Tottenham dal 2008 al 2012. E vincitore di una coppa d’Inghilterra con il West Ham. Nel video, Redknapp appare su un campo di calcio e sprona i suoi calciatori con un bel discorsetto.

New Mills AFC trasformata in una squadra di campioni

Samsung ci tiene a sottolineare che il New Mills da squadra peggiore d’Inghilterra, dopo il video è entrata in campo come una compagine di campioni proprio grazie al Galaxy S7 e al Gear VR. Certo, il New Mills AFC deve ancora vincere la prima partita della stagione. Ma per quello c’è ancora tempo.

Leggi anche: Samsung lavora a un Controller per il Gear VR

In realtà, durante il campionato italiano appena conclusosi, anche noi italiani abbiamo visto qualcosa del genere. Con i giocatori della Sampdoria entrati in campo proprio con i dispositivi Gear Vr di Samsung. In fondo, i blucerchiati sono riusciti a salvarsi. Merito anche del virtuale?

samsung gear vr
Redknapp nel video