Samsung Gear Vr update Oculus APP risolve consumo rapido batteria

Samsung Gear VR rappresenta, nelle sue varie versioni, uno dei sistemi integrati più economici ed affidabili per la fruizione di contenuti per la realtà aumentata in prima persona da realizzarsi attraverso il supporto del nostro smartphone.

L’azienda sudcoreana ha così gettato le basi per una stretta collaborazione al progetto con la società di proprietà Facebook anche per quanto concerne il comparto software per la gestione del device.

Ad ogni modo, nonostante la compartecipazione alle operazioni di supporto tra le aziende, un problema si era verificato in merito ad un eccessivo consumo della batteria, risolto ora attraverso un nuovo aggiornamento Gear VR rilasciato a seguito delle innumerevoli segnalazioni dirette da parte degli utenti utilizzatori di telefoni Samsung.samsung gear vr

Gli utenti direttamente interessati alla vicenda hanno espresso il loro dissenso attraverso i social media e le pagine del noto portale online di Reddit. In particolare, si è detto di una soglia di tollerabilità al calore generato dal proprio dispositivo davvero al limite, segno questo che ha condotto a delle osservazioni in merito alla gestione energetica della batteria.

Il fenomeno di surriscaldamento, infatti, è stato dovuto all’impossibilità di garantire il deep-sleep del terminale che, per tutta la durata di vita della batteria del telefono, manteneva in background l’applicazione con un conseguente anomalo consumo delle risorse.

Un carico di lavoro sul processore di certo non indifferente. Tutti problemi che hanno avuto modo di risolversi attraverso l’ultimo update, a seguito dell’annuncio dell’avvenuto riconoscimento del problema da parte di Oculus.

Non resta altro da fare che aggiornare l’applicazione alla nuova versione e godersi sane otre di intrattenimento a 360 gradi. Che ne pensate dei Samsung Gear VR?