Samsung Good Lock: la vostra touchwiz non sarà più la stessa

Negli ultimi mesi Samsung ha portato sul mercato tantissime novità, come i nuovi Galaxy S7, la nuova serie A 2016, il nuovo Gear VR e non solo. La casa sudcoreana ha pubblicato sul Galaxy Apps Store, Good Lock, una nuova applicazione che rivoluzionerà la vostra Touchwiz. Tale app, al momento disponibile esclusivamente sullo store americano, porterà un sacco di modifiche sia nel multitasking, che nelle notifiche e nella lockscreen.

Cerchiamo di capire quali saranno le differenze una volta installata l’applicazione:

MULTITASKING

Good lock

L’aspetto del multitasking cambierà completamente, le applicazioni aperte verranno gestite in maniera diversa con la scomparsa delle anteprime e la visualizzazione delle icone accompagnate da simboli per aprirle o chiuderle definitivamente. In basso invece si potranno inserire le applicazioni rapide, con la possibilità di cambiare l’ordine di visualizzazione.

NOTIFICHE

Good lock

Per quanto riguarda le notifiche le novità sono diverse, l’interfaccia grafica potrà essere personalizzata completamente, si potranno aggiungere widget nella schermata di blocco, scegliere per quanto tempo rendere visibili le notifiche, scegliere di far comparire la notifica dopo 10, 30 o 60 minuti, unire le varie notifiche in gruppi personalizzati, il tutto in pieno stile Android N.

LOOKSCREEN

Good lock

Un’altra novità è la nuova schermata di blocco suddivisa in tre parti. In alto troveremo il widget orologio, dal quale grazie ad un semplice swype è possibile accedere velocemente ad una nuova schermata che ci consentirà di scegliere altri widget da aggiungere. La parte centrale invece è caratterizzata dal riquadro delle notifiche, dove con uno swype verso il basso potremo aprire il nuovo Notification Center.

Nella parte inferiore della schermata avremo invece a disposizione 5 applicazioni ed altrettanti collegamenti rapidi ai quali si potrà accedere con uno swype verso l’alto. Dal centro notifiche si potrà inoltre accedere ad una schermata dedicata alle impostazioni dell’applicazione, dove si potranno gestire le Routines e la Lock Screen.

In questo momento l’app è visibile sullo store Samsung ma solo dai Galaxy S7 in mano degli americani, la buona notizia è che è possibile scaricare l’apk da uno dei seguenti link installarla su qualunque Galaxy S7 e addirittura Galaxy S6!

DOWNLOAD APK SAMSUNG GOOD LOCK

MIRROR 1
o in alternativa
MIRROR 2

Good Lock ha introdotto diverse funzionalità, e rappresenta dunque un vero e proprio passo avanti rispetto all’attuale versione, un cambiamento che verrà con tutta probabilità apprezzato dalla maggior parte degli utenti Samsung. E voi cosa ne pensate? State già correndo a scaricarla?
Fonte: SamMobile.com