Samsung illumina una piazza a Madrid con mega led

Samsung continua a farsi notare con una serie di novità molto interessanti che riguardano la propria gamma di prodotti. Stavolta la multinazionale sudcoreana è protagonista presso uno dei più trafficati incroci di Europa. Questo infatti ha ora un nuovo inquilino, si tratta di un mega schermo al Led che è stato installato a due piani di altezza sopra le strade assai affollate della zona. In collaborazione con Super 8 e i founders di City Lights, Samsung Electronics ha realizzato un impianto commerciale mastodontico, denominato: Samsung P6. Questo è avvenuto a partire dallo scorso mese di giugno a Madrid, in Plaza Callao.

Il display verticale P6 è integrato perfettamente sulla parte esterna di uno degli edifici più alti del Plaza e presenta misure veramente importanti: la sua dimensione infatti è pari a metri 36X6. Si tratta di una postazione che indubbiamente rappresenta una collocazione ottimale per chi intende fare pubblicità ai propri prodotti, basti pensare che la piazza è considerata il cuore del quartiere dello shopping e dello svago di Madrid, da dove passano oltre 51.000 vetture al giorno e 113 milioni di persone ogni anno. Questo mega pannello al Led dunque offre una visibilità privilegiata per gli inserzionisti che vogliono fornire contenuti accattivanti.

Samsung ha migliorato nettamente la qualità delle immagini del pannello

Il Pannello P6 al LED di Samsung presenta diversi miglioramenti aggiuntivi che raffinano la qualità dell’immagine, rispetto ai modelli precedenti. I display incorporano alti diodi di qualità superiore a quello che offre il mercato. L’obiettivo di questo pannello è quello dicreare un contrasto più profondo e un angolo di visione più ampio. Basti anche notare come la risoluzione di questo pannello al Led risulti assai migliorata (960 x 5760) rispetto a quanto avveniva nel passato. Inoltre segnaliamo che questo prodotto si caratterizza anche per una ricca presentazione di colori che favorisce ulteriormente  la qualità delle immagini  che sembrao ancora più realistiche, rendendo il visualizzatore al Led di Samsung la scelta ideale per Plaza del Callao.

Leggi anche: Samsung userà la tecnica inkjet negli Oled dal 2018

Samsung plaza del Callao
Samsung illumina a Madrid plaza del Callao con mega schermo a Led in verticale.

La composizione unica del pannello di Samsung garantisce inoltre prestazioni elevate anche  a lungo termine, e consente alle aziende locali di raggiungere in maniera efficace i passanti con la messaggistica senza interruzioni e senza compromessi, in qualsiasi ora del giorno e della notte.  Inoltre la nuova tecnologia presente in questa struttura permette al pannello di estendere la durata della propria vita  e garantire prestazioni continue fino a 100.000 ore.

Inoltre, ogni display serie P6 include anche il controllo della temperatura e la presenza di una serie di tecnologie per la gestione della ventilazione che riducono ulteriormente i costi complessivi garantendo un forte risparmio energetico. Anche questo dimostra che  Samsung sta già guardando avanti per future opportunità di espandere la propria presenza nel settore dei pannelli al led in altri mercati globali entro la fine dell’anno.