Samsung KS9800, annunciata la TV UHD da 88 pollici

Samsung KS9800 si pone al vertice della categoria intrattenimento per questo 2016 fatto anche di proposte davvero fuori dal comune. Si tratta di un pannello da ben 88 pollici di diagonale siglato 88KS9800 costruito in tecnologia LCD SUHD Quantum Dot Display Full LED a 10-bit ed avente risoluzione di immagine standardizzata Ultra HD.

Il refresh-rate previsto dal costruttore è stato fissato alla frequenza di 100Hz ed include anche un nuovo sistema di compensazione del moto denominato Supreme Motion Picture Quality Index 2700 che si accompagna anche alla tecnologia proprietaria Supreme UHD Dimming per il controllo a zona delle aree di retroilluminazione attraverso il sistema local dimming.Samsung KS9800

Presente a bordo anche il nuovo sistema di supporto ad HDR10 che garantisce una luminosità di picco di circa 1.400 cd/m2 – nits per la quale se ne fa carico la nuova tecnologia prevista per Peak Illuminator Ultimate.

Samsung Tizen garantisce poi il giusto livello di interattività attraverso un grande parco applicativo e di servizi come, ad esempio, YouTube, Netflix, Amazon gestiti in 4K ed il nuovo modulo previsto per la SMART HOME Control, attraverso cui comandare elettrodomestici e dispositivi elettronici connessi al televisore. Ampio supporto ai vari formati audio-video e portata audio in potenza stabilita in 70W, grazie al previsto sistema integrato da 4.2 canali.

Samsung TV sarà disponibile ad un prezzo consigliato di €19.999.