Samsung l’aggiornamento di Agosto 2016 risolverà diverse vulnerabilità

Samsung, come peraltro la stessa Google con i propri Nexus, si rende mensilmente partecipe del circuito periodico di aggiornamento che consente di ottenere i fix e le correzioni necessarie a garantire la sicurezza dei suoi dispositivi. In programma per le prossime settimane, e comunque già concessa ai Google Nexus, la patchfix di Agosto 2016 per i Samsung device colma alcune pericolose lacune segnalatici dal portale di riferimento SamsungSecurityBlog.

Samsung: arriva la patch correttiva di Agosto 2016

Samsung Galaxy PatchMancano ancora alcune settimane prima del rilascio effettivo del pacchetto di aggiornamento in merito alla sicurezza Samsung ma possiamo già mettere in luce quelle che saranno le prime correzioni di rilievo che si avranno in relazione a problemi e falle più o meno gravi. Sono in totale 5 le vulnerabilità riscontrate e corrette tramite patchfix, una delle quali di livello critico. Samsung Patch Agosto 2016

Le falle segnalate all’interno della pagina che, in un certo tal senso, anticipa una parte del piano di roll-out del pacchetto correttivo completo, fa parte di un intervento dovuto alle segnalazioni sugli errori riscontrati nel periodo che va dal mese di Aprile 2016 a Giugno 2016, così come è possibile osservare dal link in apertura e dalla schermata precedente.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7, Samsung patch Luglio risolve un pericoloso problema.

In attesa di un quadro più completo della situazione e del rilascio effettivo della patch Samsung via OTA (Over-the-Air) per i dispositivi previsti, vi invitiamo a dire la vostra nei riguardi del nuovo sistema di update. Seguiteci, inoltre, all’interno delle nostre pagine per maggiori approfondimenti ed aggiornamenti in materia di sicurezza mobile.