Samsung lancerà 5 smartphone Galaxy nel 2017

Se vi ricordate, subito dopo l’uscita del Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, alcuni render video e concept avevano provato ad immaginarsi il Galaxy S8. A quanto pare però non siamo stati gli unici a pensarci in quanto sempre più utenti stanno provando a dire la propria su cosa effettivamente Samsung porterà di nuovo nei prossimi flagship nel 2017. Il colosso sud coreano si sta preparando a lanciare il tanto atteso Galaxy Note 6, ma con tutta probabilità in casa Samsung ci sono già i piani per nuovi fantastici smartphone.

Secondo alcune voci di corridoio trapelate nelle ultime ore su Internet, durante il prossimo anno verranno lanciati ben 5 dispositivi di fascia altissima tra i quali figurano: Galaxy S8 e Galaxy S8 Edge, il Galaxy Note 7 e Galaxy Note 7 Edge ed un fantomatico Galaxy X. Dei primi quattro bene o male sappiamo cosa ci possiamo aspettare, ma i primi rumor parlerebbero dell’adozione di display dalla strana risoluzione di 2,5K Super AMOLED.

Samsung Galaxy X

Quello che invece suscita più interesse è questo Samsung Galaxy X che dovrebbe essere il primo smartphone pieghevole e che dovrebbe venir accompagnato da uno schermo in 4K con una griglia di subpixel PenTile. Conosciuto ai pochi come Project Valley, il Galaxy X inizialmente era un progetto laterale di Samsung ma che, vista la maturità dei tempi, ha deciso di puntare sulla pieghevolezza del proprio flagship in modo più deciso e concreto, con un lancio stimato durante il 2017.

La registrazione di molti brevetti circa la tecnologia usata dal Galaxy X fanno pensare anche che Samsung sia arrivata ad un buon punto dello sviluppo e non fatichiamo a credere all’esistenza di un paio di prototipi funzionanti.

Qual’è la vostra opinione in merito? Secondo voi davvero Samsung lancerà ben 5 top di gamma durante tutto il 2017? Se si, che futuro credete possa avere il Galaxy X, il primo probabile vero smartphone pieghevole? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.