Samsung Electronics lancia cinque nuove start-up

Samsung Electronics, ad inizio anno, ha presentato in esclusiva assoluta i suoi nuovi progetti con focus incentrato sulla creazione dei Creative Labs – i cosiddetti C-Labs – che ben di prestano ad accogliere le nuove idee pervenute da aziende di terze parti desiderose di sviluppare i propri progetti di business servendosi del colosso sudcoreano.
Un programma di assoluta innovazione e crescita intellettuale all’interno del quale poter creare idee ben definite che prendano rapidamente forma.

Ad oggi, nel complesso, ci ritroviamo di fronte a cinque nuove start-up che contano su un totale di 18 dipendenti che hanno lasciato la casa madre per dare vita alle proprie realizzazioni trasformando le proprie idee in innovazioni concrete. Vediamo in che cosa consistono questi nuovi sistemi progettuali.

Samsung Electronics, le start-up del futuroSamsung Electronics

Samsung è di certo il paladino indiscusso della moderna era tecnologica e punto di riferimento per le tecnologie emergenti e per quelli che a breve saranno delle vere e proprie innovazioni che, sia dal punto di vista consumer che business, creeranno una vera e propria ondata rivoluzionaria dovuta a nuove idee progettistiche che includono la formazione di alcune start-up indipendenti create dalla società in modo da modellare i piani concettuali iniziali a misura di progetto per i consumer finali.

Le cinque nuove società verso cui Samsung Electronics ha volto la propria attenzione riguardano la gestione intelligente del problema obesità e cibo del futuro attraverso un progetto chiamato WELT, una stampante che consenta di stampare le proprie idee sui post-it e Locksa, una nuova applicazione in grado di gestire il sistema di sblocco del telefono tramite immagini. Tra gli altri progetti rientra anche quello di un isolante vuoto con le più alte capacità di efficienza al mondo e bassi costi energetici per la sua gestione, un sistema in grado di gestire in modo intelligente il risparmio energetico attraverso consigli software utili per il prezzo dell’energia elettrica.Samsung Welt

Samsung News afferma che l’originalità dei progetti non è la discriminante per la loro scelta ma piuttosto che ci si è concentrati sul forte potere commerciale scaturito a seguito dell’introduzione di queste nuove innovazioni. Queste nuove aziende saranno destinate a grandi numeri e svilupperanno il loro prodotto sul piano commerciale già a partire dalla seconda metà del 2016.

Leggi Anche: Samsung cresce e punta ai 7 trilioni di dollari di entrate

E voi che cosa ne pensate di questi nuovi progetti finanziati da Samsung Electronics per la creazione di nuovi progetti ingegneristici che possono senz’altro migliorare la nostra qualità della vita? Sono validi a tutti gli effetti? Diteci pure la vostra in proposito adoperando l’apposito box dei commenti qui di seguito.