Samsung lancia le nuove microSD EVO Plus da 256GB

Samsung Electronics lancia le sue nuove soluzioni per l’archiviazione esterna ad alta velocità tramite scheda microSD da 256GB, della quale se ne era anticipata mesi addietro l’uscita attraverso il nostro post di riferimento che metteva in luce il lavoro della società circa la creazione di un nuovo supporto ad ampia capacità e dalle prestazioni superlative.

La nuova scheda, rinvenuta tra le pagine di Flipkart, promette infatti capacità prestazionali da capogiro e tutto lo spazio disponibile di cui abbiamo bisogno per il nostro telefono o tablet compatibile. Appena rilasciata in India, conta presto su una sua più ampia diffusione al resto dei mercati di riferimento di vendita. Intanto, scopriamola in questa prima anticipazione.

Samsung microSD 256GB EVO Plus, potenza e capacitàSamsung EVO Plus

Samsung EVO Plus 256GB anticipa i tempi rispetto a quelle che sono le capacità esterne previste per i nuovi top di gamma della software house sudcoreana che, anche nel caso di Galaxy S7, si presta ad offrire supporto ai 200GB di spazio esterno su slot microSD da sommarsi poi alla memoria ROM prevista dalla versione base del terminale.

Al prezzo di appena €27 (2000 INR), infatti, EVO Plus offre l’avanzata tecnologia V-NAND e velocità previste di lettura e scrittura fino a 95/90 MB/s con garanzia di 10 anni. Samsung EVO Plus 256GB

Da utilizzarsi per la memorizzazione di un ampio database di foto ad alta risoluzione, registrazioni video in formato 4K e giochi VR su smartphone, tablet e Personal Computer, è il supporto ideale per chi ha bisogno di spazio e velocità nei processi di lettura e scrittura dei dati anche in mobilità.

LEGGI ANCHE: microSD da 200GB: lista smartphone compatibili, quali Samsung Galaxy