Samsung lavora ad un misterioso dispositivo Windows 10

Samsung starebbe lavorando ad un misterioso, nuovo dispositivo Windows 10 che verrà svelato il 10 ottobre. Ad annunciarlo è un video teaser pubblicato sul canale ufficiale Samsung Notebook, che presente il device con il nome Art PC Pulse.

Il video è molto avaro di informazioni, e mostra solamente un cerchio con una luce soffusa attorno che cambia di colore in base alla situazione di utilizzo: arancio, bianco e blu; e riproduce suoni e voci.

Molto probabilmente si tratta di una sorta di speaker smart di forma cilindrica – per capirci, una sorta di Amazon Echo – sviluppato appositamente per il sistema operativo Windows 10. Il colore della luce attorno allo speaker cambia in base a diversi casi di utilizzo, che possono essere l’aprire un messaggio email, vedere un film, giocare ad un videogioco e tanto altro ancora.

La scelta del sistema operativo Windows 10 è confermata dai suoni che si possono sentire nel video, molto familiari a chi utilizza la piattaforma del colosso di Redmond.

Ovviamente ci potremmo sbagliare e potrebbe trattarsi di tutt’altro. Quindi non resta che attendere il 10 ottobre per scoprire se si tratta o meno di uno speaker intelligente per Windows 10 firmato Samsung.

È il momento degli speaker

Questo sembra essere il momento degli speaker. Negli scorsi giorni Google ha presentato il suo Google Home, che non è solo un diffusore ma un vero e proprio assistente casalingo in grado di trasferire tutte le possibilità dell’ecosistema bigG all’interno dell’ambiente domestico.

Poi ricordiamo Amazon e il suo assistente Alexa, che prende vita all’interno dei suoi speaker smart come Amazon Echo, Amazon Spot e Amazon Echo Tap. Qui potete leggere un confronto fra Amazon Echo e Google Home.

LEGGI ANCHE
Samsung mette in mostra la meccanica dei Quantum-Dot SUHD
Samsung, due telefoni con display flessibile negli Usa: il brevetto ufficiale