Samsung lavora a un Controller per il Gear VR

Il Samsung Gear VR è uno dei visore per la Realtà Aumentata più venduti ed apprezzati della sua categoria per svariate motivazioni. La prima di queste è che è l’unico caschetto dedicato esclusivamente al mondo mobile; e secondo poichè, vista la sua grandissima versatilità, è supportato da un gran numero di applicazioni di sviluppatori di terze parti.

LEGGI ANCHE: EyeSight porta le gesture per il Samsung Gear VR

Basato sul software e la tecnologia di Oculus Rift e a differenza di quest ultimo, il Gear VR non viene fornito in bundle con nessun controller perchè non ne esiste ancora uno in grado di interfacciarsi con il visore di Samsung, tuttavia le cose potrebbero cambiare. Secondo un leak riportato da SamsungMania, sono apparse in rete delle immagini render che mostrano un controller Bluetooth piccolo ed ergonomico per comandare il Gear VR.

Gear VR Controller

C’è anche il logo Oculus

Come si evince dalle immagini in questione, il logo di Oculus è bene in vista e questo potrebbe essere dovuta all’affinità del visore con il software creato da Palmer Luckey. Il Controller di per se è molto semplice e basilare: è presente un solo stick analogico posizionato sulla sinistra e quattro tasti sulla destra (ricordando molto da vicino quello di PS4 ed Xbox One), due trigger posteriori, un tasto Menu centrale e un LED blu che si illuminerebbe di rosso per segnalare lo scaricamento della batteria. Ancora non è chiaro quindi se e come verrà alimentato, se con una batteria interna oppure con delle pile esterne, ma se confermato sarà un dato che sapremo solo poco prima del lancio.

LEGGI ANCHE: Google Daydream VS Gear VR: Realtà Virtuale a confronto

Sfortunatamente di questo Controller per Gear VR non abbiamo altre informazioni, se non queste foto render che comunque lasciano intendere la serietà e la potenziale affidabilità delle informazioni, ma fino a che Samsung non darà una conferma (o smentita) ufficiale con tanto di disponibilità e prezzi, vi consigliamo di prendere la notizia con la dovuta cautela. Dal canto vostro come vedreste questa mossa da parte di Samsung? Usereste mai un Controller per il vostro Gear VR? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Gear VR Controller