Samsung lavora su Galaxy A3, A5 e A7 (2017), in arrivo il prossimo anno

Samsung ha presentato per la prima volta la sua gamma Galaxy A sul mercato globale nel 2014, come una linea di smartphone di fascia media. Un anno dopo, nel dicembre 2015, l’azienda ha introdotto la seconda generazione della sua famiglia di smartphone, composta principalmente da tre dispositivi, il Galaxy A3, A5 e A7, gli attuali componenti dei Galaxy A, aggiornati nuovamente nel corso del 2016. Ora, nuove prove suggeriscono che il colosso sudcoreano starebbe già lavorando alla terza generazione della sua serie Galaxy A, prevista al debutto nel 2017.

Come abbiamo precedentemente riportato, il nuovo modello del Samsung Galaxy A5 è stato avvistato ieri nel benchmark con il numero di serie SM-A520F, completamente diverso rispetto le versioni precedenti. Da quanto evidenziato, il nuovo Galaxy A5 sarà caratterizzato da un Gigabyte extra di RAM, rispetto all’attuale modello, registrando un incremento da 2 GB a 3 GB. Al fianco di una RAM migliorata, avremo un processore Exynos 7880 Snapdragon, completo di octa core e clock da 1.87 GHz, passando da Snapdragon Qualcomm 615 SoC della generazione attuale.

Galaxy A3, A5 e A7 (2017): Samsung pronto all’update

A quanto pare, il dispositivo misterioso comprenderà anche altre due nuove varianti il Galaxy A3 e il Galaxy A7, che probabilmente saranno indicati con i numeri di serie SM-A329F e SM-A720F. Tuttavia, fino ad ora solo il Samsung Galaxy A5 (2017) è stato fisicamente avvistato, sia su Geekbench sia sul sito di monitoraggio import-export Zauba in India, dove il device è stato spedito il 26 agosto per una serie di valutazioni a scopo di ricerca e sviluppo.

samsung galaxy a 2017

Anche se non sono trapelati molti dettagli riguardo la presunta linea Samsung Galaxy A 2017, è logico aspettarsi che il Samsung Galaxy A5 (2017) non sarà l’unico modello della serie ad essere dotato di un diverso processore e una RAM maggiorata. Per ora, possiamo solo supporre che anche il Samsung Galaxy A3 e A7 edizione 2017 potranno usufruire di miglioramenti software sotto la scocca, ed è possibile che le modifiche non si fermeranno ad aggiornamenti interni.

samsung galaxy a5 benchmark

LEGGI ANCHE: Samsung, i futuri top di gamma solo in versione Edge come Note 7

Il Samsung Galaxy A 2016 è stato presentato con un disegno molto più raffinato rispetto alla precedente generazione nel 2015, e quindi non sarebbe sorprendente se la compagnia di Seul sceglierà di aggiornare il design complessivo con i prossimi modelli. Al momento, non sono state rese note informazioni inerente l’immissione in commercio dei nuovi smartphone, ma a giudicare dalle teppistiche di lancio dei modelli precedenti, la serie Galaxy A (2017) potrebbe giungere tra ottobre 2016 e gennaio 2017.