Samsung a lavoro su una microSD da 256 GB

E’ passato ormai un anno dall’annuncio originale da parte di Samsung della serie EVO Plus e PRO Plus di microSD di qualità superiore alla media che potessero competere con le memorie interne degli smartphone di ultima generazione, senza quindi andare a soffrire di perdita di prestazioni.

La dimensione massima fornita dal colosso sud coreano fino ad ora era stata di 128 GB che, nonostante tutto, è un traguardo notevole, ma Samsung non si è accontentata e ha cercato di migliorarsi. Vista la crescente diffusione di fotocamere capaci di girare video fino alla risoluzione di 4K UHD anche 128 GB di memoria interna possono non bastare, ed è per questo che è tornata a far parlare di se quest’oggi per la messa in produzione di massa  di microSD EVO Plus da 256 GB per andare quindi incontro a tutte quelle problematiche di spazio che il 4K di sua natura implica.

Samsung microSD 256 GB

La microSD EVO Plus da 256 GB può contenere 12 ore di video in 4K e fino a 33 ore di registrazioni in FullHD. L’espansione di memoria ovviamente sarà supportata non solo da smartphone e tablet, bensì anche da fotocamere a 360°, action cam e droni; il tutto con una velocità in lettura di 95 MB/s e circa 90 MB/s in scrittura.

Sarà quindi lecito aspettarsi tagli di memoria sempre più grandi nei prossimi smartphone di casa Samsung, primo tra tutti il prossimo (e tanto rumoreggiato) Galaxy Note 6 che potrebbe arrivare nativamente in tagli di memoria da 128 GB o 256 GB.

samsung sd card

“La nostra microSD EVO Plus da 256 GB provvederà ad aiutare quei consumatori che hanno necessità di un grande spazio di archiviazione, senza però rinunciare a velocità in lettura e scrittura dei dati. Siamo eccitati quindi di offrire ai nostri clienti un modo rapido ed efficace di accedere ai loro contenuti multimediali catturati mediante la fotocamera dei propri smartphone.”

Queste le parole con cui Un-Soo Kim, vice presidente Brand Product Marketing e Memory Business Senior, ha commentato l’annuncio delle nuove EVO Plus.

Voi cosa ne pensate? Pensate che la mossa di Samsung sia intelligente oppure solamente una mossa di marketing? Anche voi registrate molti video in 4K? Se si fatecelo sapere con un commento qui sotto.