Samsung Level On Power Wireless Pro con Ultra High Quality audio

Samsung ha da poco annunciato le sue nuove cuffie Level On Power Wireless Pro, dotate del supporto all’Ultra High Quality Audio (UHQA).

L’attenzione è principalmente rivolta alla qualità della riproduzione audio, superiore a quella garantita da un CD. Samsung non specifica la frequenza di campionamento utilizzata, in particolar modo durante il funzionamento senza fili, ma le informazioni circolate in rete parlano di una qualità a 96kHz/24bit. Cuffie che di certo faranno la fortuna degli audiofili più incalliti.

Samsung Level ON

Il design non è dissimile rispetto a quello delle altre cuffie della serie Level On, con padiglioni auricolari provvisti di supporto a memoria di forma, per un comfort superiore. Presenti inoltre i controlli di tipo “touch”, utili per regolare il volume e il cambio traccia senza la necessità di agire alla sorgente.

Samsung Level ON Wifi
Samsung Level ON Wifi – Copyright Samsung

Il suono viene diffuso attraverso diaframmi a doppio strato da 40mm, mentre la connettività utilizza il Bluetooth v4.1 con supporto NFC (per facilitare il paring tra sorgenti e cuffie). I profili supportati includono A2DP, AVRCP, HFP e HSP, mentre i codec compatibili son UHQ-BT, Samsung HD Codec, aptX, AAC e SBC.

Le Level On Wireless Pro sono inoltre provviste di cancellazione attiva del rumore, resa possibile dai quattro microfoni dedicati integrati e ad alta efficienza indispensabili per un buon isolamento acustico. Se si preferisce invece sentire i suoni provenienti dall’ambiente esterno è possibile utilizzare il Talk-in Mode, che consente di ascoltare musica senza cancellare i rumori. Presente anche la possibilità di effettuare o ricevere chiamate dal proprio smartphone/tablet.

L’autonomia ha andamento variabile in funzione della modalità in uso: utilizzando una connessione con cavo, le Level On Power Wireless Pro garantiscono sino a 200 ore di standby e 18 ore di utilizzo continuo (attivando la cancellazione attiva del rumore). In wireless la durata scende a 10 ore di funzionamento, con cancellazione del rumore attiva, oppure fino a 20 ore, con cancellazione del rumore disattivata. Tutto sommato un’autonomia considerevole vista la qualità e le funzioni accessorie offerte dal prodotto.

Le Level On Power Wireless Pro saranno disponibili sul mercato nei colori nero e oro. Disponibilità e prezzi non sono stati tuttavia ancora comunicati dal colosso coreano.