Samsung e LG, i display flessibili sono realtà [IMMAGINI]

LG e Samsung  risultano essere i due marchi più importanti per quanto riguarda la produzione di schermi. Molte delle importanti novità di questi due produttori verranno svelate al SID (Society for Information Display), ovvero la fiera annuale dei display che si terrà la prossima settimana tra martedì e giovedì a San Francisco, in California.

Tra le novità più importanti della fiera troviamo i progressi nel campo degli schermi flessibili e pieghevoli. Questa tipologia di pannello che fino a qualche tempo fa poteva sembrare futuristica, sta diventando sempre più reale e presto questi schermi potrebbero essere implementati nei più svariati dispositivi tecnologici. Vediamo, dunque in dettaglio le novità che ci attendono.

Samsung, i display flessibili
Samsung, i display flessibili

Ecco le novità di Samsung display

Secondo quando riportato dal noto sito The Korea Herald, Samsung presenterà in occasione del SID 2016 un pannello “arrotolabile” come mostrato dall’immagine sottostante:

samsung display arrotolabile
Ecco un’immagine del display “arrotolabile ” di Samsung

Secondo le indiscrezioni lo schermo dovrebbe essere un AMOLED da 5.7 pollici, con una risoluzione QHD 2560×1440, e con la possibilità di essere “arrotolato” sino a diventare un piccolo cilindro dal raggio di 10 millimetri e dal peso di 5 grammi.

Inoltre, durante la fiera verranno mostrati anche i display AMOLED pensati per i PC portatili dotati di sensori tattili e dalle dimensioni di 13,3 pollici e 14 pollici, nonché i rivoluzionari display a specchio.

LEGGI ANCHE: Samsung: ecco i primi display a specchio in un Hair Salon Coreano

Ecco tutte le novità di LG diplay:

A differenza di Samsung, LG display ha deciso di concentrarsi su schermi di dimensioni ben maggiori e sulla tecnologia OLED.

lg

Infatti, secondo quanto riportato dal sito The Korea Herald, il noto marchio coreano avrebbe intenzione di presentare uno schermo OLED da 75 pollici, un’insegna pubblicitaria da 55″ utilizzabile su entrambi i lati e un display curvo da 65 pollici sempre dotato di tecnologia OLED. Per quanto riguarda i dispositivi mobili, LG presenterà anche degli schermi ultrasensibili al fine di poter permettere il funzionamento touch anche indossando i guanti.

LEGGI ANCHE: In arrivo nuovi televisori LCD di LG: Dolby vision e Quantum display, i prezzi

Ovviamente per avere tutti i dettagli tecnici dei nuovi schermi Samsung ed LG, occorrerà attendere sino a Martedì prossimo, quando i prodotti saranno svelati in anteprima mondiale.

Voi cosa ne pensate di queste possibili novità? Cosa vi piacerebbe vedere al SID 2016? Fatecelo sapere qui sotto attraverso i vostri commenti.