Samsung Monitor CFG70, nuovo video confronto mostra differenze nell’esperienza di gioco

Samsung Electronics ha provveduto ad introdurre il suo nuovo monitor curvo da gioco CFG70 presso il Gamescom 2016 tenutosi tre mesi addietro e, da allora, l’entusiasmo del pubblico di videogiocatori è cresciuto a dismisura nei confronti di un prodotto innovativo e con focus particolareggiato al miglioramento continuo dell’esperienza di gioco, arricchita ora da nuovi parametri costruttivi ed opzioni di personalizzazione dell’esperienza utente gaming.

Il monitor Samsung è stato rilasciato solo il mese scorso sul mercato di distribuzione di massa, unitamente ad una copia in bundle del nuovo gioco Watch Dogs 2. A seguito del suo rilascio, ora, la società concede un nuovo video il cui scopo è fondamentalmente quello di mettere in evidenza il cambiamento introdotto nell’esperienza di gioco, attraverso questa sua nuova soluzione hardware di visualizzazione.

Il video confronto tiene quindi conto del nuovo Samsung CFG70 curved monitor messo a paragone di una tradizionale soluzione di visualizzazione generica che, seppur valida, non si indirizza espressamente alla massimizzazione dell’esperienza utente del comparto videogiochi. Attraverso l’utilizzo del nuovo sistema a punti quantici, e grazie anche al form factory leggermente curvo, gli utenti possono apprezzare una marginale differenza qualitativa rispetto alle soluzioni classiche.Samsung monitor CFG70

I tempi di riposta da soli 1ms contribuiscono tra l’altro ad una user-esperience fluida e senza intoppi che, sommata all’utilizzo combinato di AMD FreeSync Technology, garantisce risultati superlativi. L’integrazione OSD (On Screen Display) sul monitor consentirà, tra le altre cose, di adoperare ben specifici preset (fino ad un massimo di 4) utili a personalizzare il layout in relazione a ben specifici ambienti di gioco, massimizzando così ogni oltre limite la propria esperienza di gioco.

Di seguito, come promesso, proponiamo il video di confronto che mette in risalto il lavoro svolto da Samsung Display per il miglioramento del’esperienza utente nel comparto videogames. Buona visione: