Samsung nel futuro: pannelli OLED trasparenti e a specchio

Un pannello OLED trasparente e a specchio è la strada da percorrere secondo Samsung che ha mostrato i primi prototipi da 55 pollici nel corso di un esclusivo evento in programma nelle ultime ore ad Hong Kong.

L’obiettivo di questi innovativi e futuristici pannelli di Samsung è entrare, prima o poi, anche nelle nostre case.

Samsung Display ha messo in risalto che integrando in questi pannelli la tecnologia Intel Real Sense si darà vista ad una nuova esperienza interattiva e molto più coinvolgente. Ad esempio, nel caso di acquisti, sarà possibile vedersi i vestiti “virtualmente” indossati, proprio come davanti ad uno specchio.

Il nuovo pannello OLED Full HD di Samsung si mette in mostra inoltre per un eccellente color gamut, una trasmittanza maggiore e una più nitida e ampia visione degli angoli, con un livello di trasparenza che oltrepassa quota 40%. Basti pensare che gli LCD attuali sono al 10%.

Con riguardo al Samsung Mirror Display, il colosso asiatico prevede in futuro la sostituzione delle finestre di casa con questi nuovi pannelli trasparenti, in grado di poter visualizzare una serie di servizi digitali direttamente sulle pareti delle abitazioni. Il Transparent OLED potrà essere destinato anche a servizi dedicati alla pubblica utilità o del lusso. L’integrazione con RealSense risulterà essere totale e la risoluzione Full HD assicurerà la migliore visione dei contenuti, garantendo interazioni attualmente impensabili.