Samsung News: le notizie tecnologiche di questa settimana

Questa settimana è stata pervasa da una serie interessante di notizie sul mondo Samsung che hanno toccato ogni comparto dell’alta tecnologia made in Sud Corea, dagli smartphone sino alla realtà virtuale ed ai nuovi dispositivi indossabili. Anche quest’oggi, pertanto, offriremo un riassunto di quelle che sono state le novità più in vista di quest’ultima settimana Samsung. Scopriamo che cosa ci ha riservato la sudcoreana nell’ultimo periodo.

Samsung wearablegear s3

Apriamo questa nostra rubrica mettendo in evidenza le sostanziali differenze che vi sono tra le attuali generazioni di prodotti in voga nel settore orologi intelligenti, Samsung Gear S2, e quelli che sono stati gli indossabili protagonisti dell’IFA 2016 di Berlino, ovvero i nuovi ed esclusivi Samsung Gear S3, tramite un post dedicato che mette in primo piano le novità inedite dei nuovi prodotti.

Prodotti che sono stati portati alla nostra attenzione dopo che la stessa società ha deciso di rilasciare un video clip esplicativo sul “come nasce Gear S3“, che in un certo tal senso anticipa la data di uscita vera e propria che la sudcoreana ha provveduto a svelare poi in un secondo momento.

Restando nel campo dei wearable una menzione di riguardo è da fornirsi nei confronti di un nuovo ritrovato della moderna tecnologia, ovvero l’anello SMART.

Samsung TecnologiaSamsung C-Labs IFA 2016

Con Samsung, in fin dei conti, è tutto incentrato sulla tecnologia. Ma gli esclusivi Samsung C-Labs di certo rispecchiano un’eccezione particolare che ha potuto mostrare le sue potenzialità all’interno del palcoscenico di IFA 2016, che ha incontrato il favore di prodotti all’avanguardia della tecnica e che, in particolare, hanno abbracciato ogni nuova branca della tecnologia, dagli indossabili ai nuovi servizi di stampa. Scoprili subito.Samsung Dacor

E se i C-Labs rispecchiano in piena regola il volere di crescita tecnologica dell’azienda, lo stesso possiamo dire per un altro settore che, per quanto impensabile possa sembrare, rientra nei futuri piani di Samsung in applicazione alle sue più moderne tecnologie. Ecco perché abbiamo svelato le sue intenzioni anche per quanto riguarda gli elettrodomestici e sui motivi reali che hanno portato alla acquisizione di Dacor, da sempre leader costruttore di piani cottura cucina.reti 5g quinta generazione

Usciamo dalla cucina e portiamoci su spazi aperti. Spazi aperti perfetti per testare le nuove reti mobili 5G, al vaglio ora di una fase di prove e test sul campo da parte della partnership stabilitasi tra Samsung Electronics ed il vettore statunitense T-Mobile Communications.

Samsung Realtà Virtuale

Realtà virtuale

La realtà virtuale, come chiunque abbia seguito da vicino le vicende della società sa bene, è il vero e proprio futuro di Samsung che, in tempi recenti, ha mostrato al mondo la sua presenza anche nel visore autonomo IDEALENS K2, che può contare su esclusivi chip made in South Korea.

Samsung Galaxy Note 7Galaxy Note 7

Capitolo decisamente delicato quello da dedicare al nuovo Note 7 che, tra sfortunate vicende, rischia di far cadere in malora l’immagine che il pubblico ha di Samsung, dopo che addirittura la FAA ne ha vietato espressamente l’utilizzo sui voli di linea. Un fatto che è secondo solo all’uscita di iPhone 7, che in tal senso potrebbe guadagnare rapidamente terreno essendo, al momento, al centro dell’attenzione in vista dell’uscita ufficiale nei negozi in Italia per il prossimo 16 Settembre 2016.note 7 stanza australia

In proposito, Samsung smartphone, ha cercato di fornire una mezza spiegazione che, recentemente, ha portato a maggior chiarezza in merito alle dinamiche degli incidenti che in questo periodo stanno popolando le pagine dei quotidiani online con focus sul terminale. Ad ogni modo, la società sta provvedendo anche ad un accurato controllo, ed a un ritiro programmato delle unità di vendita difettose, mentre in Cina è iniziata la commercializzazione su larga scala dopo i controlli in merito ai prodotti realizzati nei confronti di SDI Batteries. Ma come funzionerà la campagna di richiamo ufficiale qui in Italia? Scoprilo leggendo l’apposito post di riferimento.note 7 vietato aerei

In tal caso, infatti, si è repentinamente disposto un cambio fornitore, dopo anche le vicende che hanno portato all’esplosione di una camera di Hotel (costato davvero caro) ed addirittura alla combustione di una Jeep negli Stati Uniti, in Florida. Un fatto che, unitamente ad altre sfortunate circostanze, potrebbe causarne il ritiro dai negozi. Che cosa fare in questi casi? Scoprilo leggendo qui o aspettati di scoprire la strategia di vendita basata sulla concessione di nuove colorazioni Note 7.NOTE 7

Un fatto che si aggiunge anche all’ammonimento di Oculus, che sconsiglia l’utilizzo del terminale in accoppiata al Gear VR. Nonostante ciò, la società sta operando con la professionalità richiesta da un colosso vero e proprio dell’industria, evidenziando come ci si trovi effettivamente di fronte ad un’azienda che guarda al futuro ed alla fiducia del cliente pur se a costi decisamente esorbitanti, e per i quali se ne sono fatte stime davvero poco rassicuranti.note 7 sostituzione

Ma è il primo caso di esplosione di un terminale durante la ricarica? Probabilmente no, visto e considerato che anche Samsung Galaxy S7 Edge si è recentemente reso protagonista di un analogo episodio, nonostante le circostanze fossero stavolta leggermente diverse.

Samsung smartphonevendite smartphone Samsung

Il colosso sudcoreano è diventato rapidamente leader del settore smartphone. Perché? Semplice a dirsi. Il segreto sta nella sua politica aziendale, i cui fondamenti si basano interamente sul soddisfacimento dell’interesse pubblico. E la società lo ha recentemente dimostrato procedendo all’annuncio di un terminale esclusivo senz’altro interessante. Stiamo parlando del primo smartphone con sistema operativo Dual-OS attivo Android/Windows. La particolarità? Non dovrà essere spento per accedere al nuovo sistema, visto che si potrà operare contemporaneamente su entrambi. Ma non è tutto, c’è molto altro da scoprire.Galaxy Folder 2

Per quanto riguarda la telefonia mobile single-OS cui siamo abituati, inoltre, vi sono importanti novità su ogni fronte. In primo luogo, per tutti gli amanti del design a conchiglia molto in voga nell’Era Pre-Smart, c’è da segnalare il Samsung Galaxy Folder 2, apparso in nuove immagine inedite ad inizio settimana. E, sempre nel medesimo periodo, alcune nuove informazioni su una versione potenziata dell’attuale Galaxy J7, ovvero Samsung Galaxy J7 Prime, per il quale ne sono state rilasciate informazioni anche su prezzo e disponibilità.Galaxy S8

Che ne direste di un assaggio per i nuovi prodotti del 2017? Date un’occhiata al nuovo Samsung Galaxy A7 (2017) e scopri tutte le novità che lo distinguono dall’attuale generazione di prodotti prendendo visione del nuovo resoconto apparso sul sito GFXBench, dove ha trovato posto anche il nuovo Samsung Galaxy A3 (2017), svelato in queste ultime ore. E se ciò non bastasse, scopri il prossimo Samsung Galaxy S8. Sapevi che saranno previste sue varianti, entrambe con display integrato dual-Edge? Scoprilo subito.

Samsung TabletGalaxy Tab A (2016)

La sezione tablet è leggermente più scarna della controparte smartphone, ma non per questo meno interessante. Non credete? Aspettate di vedere il nuovo Samsung Galaxy Tab A (2016) Note con S-Pen integrato e nuove funzionalità intelligenti.

Samsung TVsamsung suhd tv

Le ultime Samsung TV 2016 si stanno rendendo protagoniste della scena mondiale dell’intrattenimento grazie alla concessione di una valanga di nuove certificazioni di qualità che non fanno altro che confermare l’impegno della divisione Visual Display per le attuali proposte televisive SMART. In ultimo, anche il prestigioso titolo conferito dalla TÜV Rheinland in merito all’usabilità della piattaforma sia lato hardware che software.

Samsung AppSamsung Temi Galaxy S6

Chiudiamo questa rubrica Samsung con gli ultimi aggiornamenti applicativi che vedono in testa il nuovo ambiente virtuale fitness per Samsung S-Health, ora rinnovato tanto nella grafica che nelle funzioni aggiuntive e le nuove patch di sicurezza del mese di Settembre 2016 rilasciate prima per Galaxy S7 ed S7 Edge e più recentemente anche per Samsung Galaxy Note 4. Ma non è tutto. Hai visto che cosa ha riservato per te Samsung Temi questa settimana? Scopri nuovi modi di personalizzare il tuo smartphone con i nuovi sfondi, icon pack e molto altro.

LEGGI ANCHE: Samsung: ecco la panoramica dei prodotti multimediali IFA 2016

Desideri scoprire sempre nuove novità sul mondo Samsung e sull’universo di prodotti che circonda il nostro digital-life? Seguici all’interno dei nostri canali e settimanalmente all’interno della nostra rubrica dedicata. Ti aspettiamo.