Samsung News: le notizie di questa settimana, a portata di click

la rubrica settimanale Samsung torna a grande richiesta con una marea di nuove notizie che ci hanno accompagnato nell’innovazione made in South Korea negli ultimi sette giorni. Smartphone, tablet, TV, Intelligenza Artificiale, brevetti e molti altri sono stati gli argomenti affrontati nel periodo che, come di consueto, ci ha reso partecipi di una vera e propria rivoluzione, con anticipazioni interessanti in materia di tecnologia ed innovazione.

Molte le voci, altrettanti i fatti che, in quest’ultima settimana, si sono portati alla nostra attenzione e che, qui di seguito, prenderemo in esame per delineare ciò che è stato fatto in casa Samsung Electronics. Scopriamolo insieme.

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8La settimana si apre con un Samsung Galaxy S8 davvero temibile che, attraverso un nuovo video clip, spaventa la concorrenza, che potrà vedere un terminale pronto a tutto e dotato di un’intelligenza artificiale che lo porterà su ben altri orizzonti di utilizzo. Di fatto, ad inizio settimana, si ha avuto modo d osservare l’introduzione di un nuovo assistente vocale rivoluzionario basato sulle ultime tecnologie di IA Assistant.

Ma quanto si dovrà aspettare per poter vedere in azione il novo terminale e quali sono gli ultimi rumor del momento? Lo abbiamo visto all’interno di questo ultimo post di riferimento. Pare che, di fatto, l’uscita possa essere ritardata, benché vi siano certezze in merito al fatto che la fase di testing sia da avviarsi nel prossimo mese di Gennaio 2017. I pareri, comunque sono discordanti, sebbene c’è chi conferma la fattibilità dell’uscita S8 per il prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona, in programma per il prossimo mese di Febbraio.galaxy s8 data uscita

Un testing che, alla luce delle ultime rivelazioni, potrebbe riguardare un Galaxy S8 dal display davvero enorme, diretta eredità dei feedback rilasciati dagli utenti Note 7 che, come visto, potevano contare su un 5.7 pollici QHD. Ma l’S8 si spinge addirittura oltre, scopri quanto.

Samsung smartphoneclass action note 7 canada

Nonostante il disastro portato avanti dalla vicenda Samsung Galaxy Note 7 (che in Canada sta provocando un effetto domino, causa Class Action), la divisone telefonia mobile del colosso sudcoreano dell’elettronica non molla ed anzi si porta verso nuovi traguardi, annettendo molti dei propri prodotti nella classifica dei migliori smartphone al mondo.

Gli S7 sono passati in testa lasciandosi alle spalle uno sfortunato Note 7 (più volte scusatosi agli occhi dei consumatori mondiali, come in Cina) che, causa esplosioni, è stato più volte sostituito ed infine ritirato definitivamente dal mercato. Comunque sia, benché la sporadicità del caso non lasci intendere un fenomeno distribuito del problema, pare che anche alcuni device della serie Samsung Galaxy J siano afflitti dai medesimi problemi. Ecco quali. E, a quanto pare, sembra non essere il solo. Scopri che cosa è successo in Francia.

Comunque, la società va avanti e lo fa introducendo ciò che potrebbe essere il suo primo prototipo funzionante di smartphone pieghevole, ovvero sia Samsung Galaxy X, mostratosi in nuove e suggestive immagini. Immagini che si accompagnano anche a quelle che saranno le ultime proposte mostrate, per Samsung ed LG Electronics, all’interno di questo post che indica come il 2017 sia l’anno giusto per la comparsa dei nuovi device. C’è addirittura un videogalaxy note 8

Volendo, comunque, rimanere con i “piedi per terra”, possiamo dire che la società ha intenzione di porre in essere device, rispondenti a nome di Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8 che siano di esempio a tutti coloro che hanno bistrattato e criticato il Note 7, benché alla luce dei fatti abbia introdotti seri problemi. Ma, di seguito, ecco che cosa aspettarsi dai nuovi dispositivi sul piano delle caratteristiche, dei modelli e dell’uscita.

Samsung Galaxy S7Galaxy S7 Pink

Ma la società non si accontenta di certo di un solo titolo di preferenza e di un’innovazione chiusa in se stessa e, proprio per questo, accanto alla versione Blue Coral, rilasciata in modo tale da innovare esteticamente la line-up Samsung Galaxy S7 Edge e recentemente mostratasi attraverso il vettore statunitense AT&T che ne ha rivelato disponibilità e prezzi, pone anche una variante Pink che, allo stato attuale, non fornisce informazioni in merito a quale smartphone si riferisca. Potrebbe essere S7 Edge? Scoprila in anteprima. Non è certamente uguale alla Pink Gold.

I device di telefonia mobile della sudcoreana sono distruttivi anche in senso buono. Perché? Scoprilo in questo nuovo test Galaxy S7 vs iPhone 7 Plus e scopri anche come si comportano nei confronti di un altro top di gamma appena giunto sul mercato. Guarda il test di gaming session tra il device e l’esclusivo Xiaomi MI Note 2.

Samsung updatesamsung security patch novembre

Il periodo vede la primordiale introduzione della patch di Novembre 2016, sebbene molti prodotti Samsung stiano ancora aspettando di ricevere quella relativa al mese di Ottobre 2016. Ad ogni modo, almeno per gli ultimi top di gamma, si assiste ad una prima ondata di rilasci delle correction patch, i cui dettagli sono stati rivelati in anteprima dall’azienda ad inizio settimana. Ecco cosa c’è da sapere.

Sempre in merito agli aggiornamenti, e sempre riguardo gli S7, molta confusione e nuove conferme si sono rivolte a quello che sembrava essere il prossimo major update di sistema per Android Nougat, giunto in settimana attraverso la sua beta nel Regno Unito e nella Corea del Sud e disponibile anche da noi attraverso la disponibilità dell’APK di installazione che ha dimostrato, anche in video, la presenza della nuova e bellissima applicazione Fotocamera Android N. Puoi scaricare la nuova versione di Android N da qui e procedere alla visualizzazione della Gallery Image completa relativa alla nuova User Interface.Samsung Galaxy S7All’interno della sezione update, particolare riguardo è stato dato in settimana alla nuova ed aggiornata piattaforma Samsung Smart Print Plugin, ovvero la soluzione innovativa utile per procedere ad un utilizzo delle funzioni di stampa dai nostri dispositivi Samsung Galaxy, arricchita ora da un parco funzioni del tutto nuovo e variegato.

Samsung wearablegear s3 pre-order

Ci siamo. In settimana abbiamo finalmente visto come i nuovi ed esclusivi Samsung Gear S3 Classic e Frontier siano giunto al circuito di vendita all’interno del mercato di distribuzione di massa, anche in Europa ed USA.

Samsung Technologysamsung smart windshield scooter

Con Samsung tutto è tecnologia, anche nell’automotive e nel ramo della meccanica su strada. Lo ha dimostrato attraverso il nuovo Samsung WindShield, un sistema rivoluzionario che coniuga la volontà di utilizzazione delle nuove piattaforme smartphone con la sicurezza di un sistema automatico intelligente che consentirà, attraverso la partnership con GIVI, di incrementare l’usabilità riducendo i rischi di incidenti su strada, causati il più delle volte dal fatto di rispondere ai messaggi ed alle chiamate quando alla guida del nostro motoveicolo o scooter. Scopri di che cosa si è parlato in settimana.Samsung 5G

Molto, inoltre, si sta facendo in merito ad un’accelerazione dei tempi di rilascio per le nuove tecnologie di rete 5G che, in ultimo, sono passai attraverso una nuova batteria di test, completamente riusciti, veicolati e realizzati in collaborazione con il vettore cinese China Mobile Communication.

Samsung Brevettisamsung brevetti tv

Il rilascio anticipato di un brevetto ne garantisce la proprietà intellettuale, su questo nessun dubbio. Nessun dubbio, inoltre, in merito al fatto che la società stia massivamente applicando nuove soluzioni di brevetto per dispositivi di telefonia mobili pieghevoli e tablet che, in ultimo, si affiancano ad alcuni disegni davvero suggestivi riguardanti un concept di televisore foldable davvero formidabile. Quando e se vedremo una simile soluzione Samsung TV scorrevole resta un mistero, ma è curioso notare l’ingegnerizzazione del nuovo sistema. Scoprilo subito.

Samsung Businesssamsung polizia uffici seoul

Come se la vicenda Note 7 non avesse gettato sufficiente fango su una società già debilitata da ulteriori vicende, si considera in ultimo anche un episodio che ha coinvolto l’alta dirigenza Samsung in merito a sospetti finanziamenti ricevuti a scapito dei contribuenti. Imminente, per l’occasione, è stata l’irruzione delle forze di polizia locali negli uffici della società. Una situazione che, visti i recenti precedenti, non giova all’immagine di un’azienda che ha davvero molto da farsi perdonare.

A parte questo, e le indagini ancora in corso, la società guarda avanti e crede fermamente in ciò che sono le proprie risorse, al punto da arrivare a credere di potersi re-inventare costruttore di soluzioni di scanning biometrico da applicare al riconoscimento delle impronte digitali. Sarà un vantaggio per l’azienda e gli utenti? Scopriamolo attraverso il post dedicato. samsung ces awards

La divisone business accoglie anche quelle che sono tutte le vittorie del periodo nel campo dei prodotti presentati nel corso dell’anno. Di particolare rilievo, in questo caso, è stato l’apprendere del successo registrato nella manifestazione che anticipa il CES 2017 di Las Vegas, che ha premiato Samsung con ben 35 CES Innovation Awards 2017. Molti i prodotti che si sono distinti all’interno della premiazione. Scopri subito quali sono stati i più interessanti.samsung pay on the road

Altrettanto interessante, benché ancora in Italia si sia indietro, è stato apprendere dell’utilizzo diffuso di Samsung Pay al’linterno della madrepatria aziendale. Un semplice giro in bicicletta (che ha visto la partecipazione di dipendenti aziendali) si è trasformato in un modo per mettere in risalto le potenzialità della nuova piattaforma di pagamento, ampiamente accettata da una varietà incredibile di esercizi pubblici e privati diversificati. Fatti un giro, con Samsung Pay on The Road.

Samsung Socialsamsung show italia

Samsung Electronics manifesta il proprio impegno nel sociale promuovendo e coinvolgendo specifiche categorie di utenti. In ultimo, si è assistito al primo Art & Film Festival in Italia che ha visto protagoniste le donne vittime di abusi che, attraverso il partenariato al progetto con il Telefono Rosa, ha permesso di ridare speranza ed una nuova prospettiva di vita alle donne vittime di stupro.

Samsung TVsamsung qled quantum dot

Il settore Samsung TV è, senza dubbio, ricco di prodotti ed è destinato ad ampliarsia favore di tecnologie sostitutive ai dispendiosi e problematici Samsung TV OLED. In particolare, la società punta all’introduzione di quelli che vengono chiamati QLED Screen, che consentiranno di estendere il limite di usabilità delle piattaforme contenendo i costi di rilascio e produzione, anche per quanto riguarda (a quanto pare) il settore smartphone. Scopri quando arriveranno i nuovi modelli.

Queste le notizie Samsung che ci hanno accompagnato nel corso di quest’ultima settimana. Seguici ogni giorno con news ed approfondimenti riguardanti il mondo della tecnologia e, settimanalmente, attraverso la nostra rubrica dedicata ai prodotti ed alle tecnologie made in Sud Corea. Ti aspettiamo.

LEGGI ANCHE: Samsung svenderà S7 ed S6 prima del Black Friday: in anteprima un sito web dedicato