Samsung News: tutte le notizie di quest’ultima settimana Hi-Tech

Samsung Electronics riesce costantemente a distinguersi per il gran numero di innovazioni e proprietà intellettuali tecniche introdotte nel mondo della telefonia mobile, dell’intrattenimento e, in linea più generale, nel ramo dell’alta tecnologia.

Come ogni fine settimana, la nostra redazione si occupa di rendere partecipi gli utenti sulle ultime novità introdotte in casa Samsung nei settori di appartenenza, i quali spaziano dall’ambiente smartphone sino ai grandi elettrodomestici ed alle nuove future implementazioni da concedere per il ramo delle telecomunicazioni mobili di ultima generazione. Anche questa settimana, perciò, affronteremo gli argomenti più interessanti del periodo, discutendone all’interno della Rubrica Samsung Scopriamo che cosa è successo in settimana.

Samsung Galaxy Note 7galaxy note 7 restituzione

L’argomento topico degli ultimi mesi è senza alcuna ombra di dubbio il Note 7, il quale ha regalato sani momenti critici che si stanno accompagnando alla volontà di un gran numero di utenti di non procedere alla sua restituzione, nonostante gli indubbi vantaggi e gli incentivi loro proposti. In merito a questo, davvero ghiotta appare la possibilità di poter ricevere automaticamente il nuovo Galaxy S8 GRATIS a seguito della sua restituzione. Ne abbiamo parlato ad inizio settimana all’interno del nostro post di riferimento.

Come se non bastasse, segnaliamo anche la possibilità di poter passare all’attuale proposta top di gamma impreziositasi con l’aggiunta della nuova variante colore. Stiamo parlando della concreta possibilità di ricevere l’ultimo Samsung Galaxy S7 Edge Blue Coral in cambio del tuo Note 7. Scopri come averlo.galaxy note 7

Un Galaxy Note 7 che, in casi limite, ha portato davvero a gesti estremi, come quelli visti recentemente in Cina. Davvero incredibile.

Di non secondaria importanza, secondo quanto emerso in settimana, anche il fattore Samsung Privacy per Galaxy Note 7, posto ora all’attenzione degli utenti. Un rischio davvero concreto, che pare non toccare i 100 ostinati utenti italiani che hanno adottato una seria forma repressiva nei confronti della restituzione del terminale.

Fenomeno dilagante o semplice isteria di massa? Ecco che cosa è accaduto recentemente ad un utente possessore di Galaxy S6. All’interno trovi il video.

E se è vero che ormai la faccenda Note 7 sembri chiusa, ciò non è vero per la società, che dovrà ingegnarsi affinché provveda allo smaltimento dei dispositivi nel rispetto dell’ambiente. Una questione piuttosto delicata, affrontata in separata sede.galaxy note 7

Volente o nolente, comunque, gli utenti dovranno restituire i propri terminali, a costo di non poterli utilizzare altro che come lettori MP3. Questa la drastica decisione maturata in Nuova Zelanda, dove la società ha definitivamente inibito l’accesso alle reti pubbliche attraverso i terminali, i quali non potranno quindi andare online, chiamare o inviare comunicazioni di alcun genere. Una situazione che potrebbe verosimilmente manifestarsi anche qui in Italia.

Samsung Galaxy S8

galaxy s8 scanner irideSe è vero che il Note 7 ha occupato, e di fatto sta occupando, la scena mondiale dei dispositivi mobili made in South Korea, è pur vero che il colosso deve guardare avanti e proporre implementazioni che, dopo la breve ma comprovata esperienza maturata con lo sfortunato phablet, consentano di procedere alla riconquista della fiducia pubblica dei consumatori, che potranno contare nuovamente sullo scanner dell’iride, diretta eredità del device precedente.

Ma. ovviamente, la società dovrà fare molto di più per riconquistare quel dichiarato 40% di clientela andata persa con l’ultimo Note 7. A tal fine, l’azienda potrebbe seguire l’orma di Xiaomi, proponendo soluzioni di visualizzazione basate su una logica OLED di tipo Full-Screen, la stessa che stiamo apprezzando sull’ultimo Xiaomi Mi Mix e che sta trovando nuove conferme, secondo quanto giunto dai rumor in redazione nel corso della settimana.galaxy s8 diplay

Accanto alle implementazioni hardware di rilievo, che pur dovranno contrastare la successiva avanzata di Apple con il suo iPhone 8 (che taglia il nastro del decimo anniversario della serie), troveremo anche degli accorgimenti software che mirano a contrastare lo strapotere conquistato dai competitor sul piano degli assistenti vocali intelligenti, che vedono al momento primeggiare Apple con il suo Siri Vocal Assistant. Per l’occasione, l’azienda sta valutando di mettere in gioco il nuovo Bixby, apparso in una prima prova.

Samsung Smartphonegalaxy a7 2017

Sul piano generico dei dispositivi mobili di telefonia si segnala un nuovo prospetto di dettaglio per il futuro smartphone della linea Samsung Galaxy A7 2017, appena apparso su AnTuTu Benchmark, dove ha saputo far valere le proprie argomentazioni in materia dei dettagli tecnici.

Un Samsung Galaxy A5 2017, tra l’altro, è appena apparso online in quella che è stata la concessione della certificazione Bluetooth rilasciata dagli opportuni organi di competenza. Un passo che porta il device un gradino più vicino alla sua effettiva presentazione ed uscita sui mercati.galaxy a3 2017

A completare questo quadro innovativo per la serie Galaxy A, ci pensa il nuovo Samsung Galaxy A3 2017, le cui specifiche tecniche sono state rivelate attraverso il nuovo profilo di banchmark.

All’interno di questa sezione, potremmo annoverare anche quelli che sono i problemi specifici relativi al settore smartphone, come quelli riscontrati da molti utenti che hanno provveduto alla segnalazione di un malfunzionamento a bordo dei propri Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7, ai quali risulterebbe difficoltoso l’utilizzo della tastiera proprietari all’interno del client mail. Dacci un’occhiata.Samsung Galaxy S7

Se le nuove proposte non fanno proprio al caso tuo e non ti interessa proprio minimamente il problema tastiera di cui abbiamo parlato in precedenza, allora potrebbe risultare di tuo interesse il nuovo Samsung Veryon Rose Gold, un claimshell di primo livello. Scoprilo subito.

Altrettanto interessante, il nuovo Samsung W2017 con dual-display, per il quale ne sono state rivelate specifiche tecniche e prezzo. Google Pixel XL vs Samsung Galaxy S7 Edge

Il passaggio a top di gamma dell’ultimo Galaxy S7 non ti ha convinto e sei indeciso se passare ad altre proposte concorrenti, come i Google Pixel Phone? Allora dovresti dare un’occhiata all’ultimo video confronto diretto Galaxy S7 Edge vs Google Pixel, che si arricchisce poi con l’ultimo triplo confronto con il rivale in carica iPhone 7 Plus, protagonista dell’ultima prova condotta sul campo.

Samsung Tablet

Il settore tablet, in casa Samsung così come per il resto delle altre soluzioni di mercato ad eccezione di Apple, pare sia in lento e costante declino. Solo nell’ultimo periodo, le vendite sono andate al -19.3%. Un mercato che non attira, non ci sono dubbi in proposito.

Samsung Smartwatchgear s3 pre-order

Ad inizio settimana, una serie di nuove voci provenienti dall’estero ci hanno comunicato l’apertura dei pre-ordini per quelli che saranno, almeno dai riferimenti teorici in nostro possesso, i prossimi top di gamma del settore weaarble, ovvero gli straordinari Samsung Gear S3, disponibili nelle variabili Frontier (quella sportiva) e Classic (dal design ricercato e sobrio).

Un’uscita, quella dei Samsung Gear S3 Frontier e Gear S3 Classic anticipata da un nuovo aggiornamento alla piattaforma Samsung Gear Manager che, per l’occasione, ha portato ad un serio ritocco dell’interfaccia grafica utente (ora basata su Grace UX) ed all’implementazione di una nuova serie di tab specifici che consentono di avere un quadro più completo sulle prossime funzioni e sui dati annessi ai prossimi terminali. Un update che, nonostante questo, pare stia creando dei problemi di utilizzo nei confronti delle attuali proposte di mercato relative alla serie di prodotti Samsung Gear S2, per i quali alcuni utenti lamentano l’impossibilità di procedere alla lettura a schermo del contenuto delle proprie e-mail.

Samsung Elettrodomesticisamsung lavatrici pericolose ritirate

Problemi simili a quanto emerso con Note 7 sono stati riscontrati anche nel comparto elettrodomestici e, in particolare, nei confronti delle nuove lavatrici Samsung, le quali hanno subito un preventivo ritiro dal mercato. Sono 2.8 milioni gli esemplari che devono ritornare in patria. Scopri subito i modelli incriminati.

Samsung appsamsung link chiuso

Davvero incredibile, sul piano software, la scelta di Samsung apps di procedere al definitivo abbandono della piattaforma Samsung Link (precedentemente conosciuta come AllShare). Un fatto curioso, visto e considerato che giusto qualche giorno fa ne era stato rilasciato un aggiornamento applicativo. Siamo venuti a saperlo da un messaggio popup ni evidenza.

Sempre restando in tema app, si segnalano le nuove interessanti proposte software appartenenti al circuito Samsung Theme. Tra le centinaia di proposte di questa settimana (precisamente ben 137), abbiamo scelto quelle che più ci sono sembrate graficamente piacevoli e funzionali. Scoprile subito.Samsung Temi Galaxy S6

Samsung Update

Il settore update è denso di novità che vedono in particolar modo in evidenza, il retro-front compiuto dalla società con la concessione dell’ultimo atteso aggiornamento Android Nougat per Galaxy S7. Davvero un pessimo modo di esporsi, dopo la figuraccia Note 7 e le iniziali promesse in merito al nuovo update ed alla fase di testing.galaxy s7 android nougat

Di importanza rilevante, inoltre, anche gli ultimi update rilasciati per S7, S7 Edge e Samsung Galaxy Note Edge in Italia. Update che, inoltre, si aggregano anche a quelli visti per Samsung Galaxy A56 2016, che sono stati di importanza cruciale per l’aggiutna di nuove interessanti funzionalità.

Samsung Technology

samsung dram 10nmSul piano delle innovazioni tecniche di business, la sudcoreana sta puntando molto sul settore DRAM attraverso il lavoro da svolgersi tramite la propria divisione Samsung Memory, ora al vaglio delle ultime implementazioni a 15nm da rilasciarsi nel corso del prossimo 2017 sui mercati di distribuzione di massa.

Accanto alle nuove tecnologie di memoria, Samsung Chip annovera anche ulteriori progetti in merito ai prossimi SoC di terza e quarta generazione relativi rispettivamente ai processi produttivi a 14nm ed a 10nm EUV. UN traguardo, quest’ultimo, davvero importante a che pone un nuovo livello di competizione con i rivali in carica, prima tra tutti TSMC.samsung accessori online

Tutti vogliono un pezzo di tecnologia Samsung. A tal proposito, la società ha deciso di rilasciare interessantissime nuove proposte che potremo anche trovare all’interno degli store abilitati della nostra regione. Scopri tutti gli incredibili nuovi accessori Samsung disponibili online. Presto, arriveranno anche nel tuo negozio di fiducia.

Ma, come sappiamo, la sudcoreana non è una società chiusa in se stessa, ma di fatto rappresenta il punto di riferimento per altre succursali di grido come Apple, la quale pare si sia servita del supporto degli ingegneri Samsung per l’implementazione elettronica dell’ultima ed apprezzata TouchBar MacBook Pro 2016.macbook pro samsung touchbar

Tra le idee che, sicuramente, entreranno a far parte del settore Hi-Tech di Samsung troviamo le opere dei C-Labs (Creative-Labs), ovvero tutte quelle innovazioni che contribuiranno a migliorare il nostro tenore di vita ed arricchire l’interazione digitale. Abbiamo preso in esame le nuove idee attraverso un post dedicato.Samsung monitor CFG70

Rivoluzioni che, già da adesso, si concretizzano attraverso prodotti come l’ultimo monitor curvo Samsung CFG70, una proposta dedicata espressamente ad un pubblico di video giocatori, e per il quale (tramite un’intervista) ne sono stati forniti i dettagli tecnici della realizzazione.

Samsung IoTartik samsung

Una sezione decisamente in fase di arricchimento, quella della Internet of Things, che vede la società in prima linea per il perseguimento dei propri obiettivi di business da instaurarsi attraverso l’ausilio ed il supporto delle piattaforme Samsung Artik. Le abbiamo affrontate in settimana all’interno del nostro post specifico.

Samsung Brevetti

Benché un brevetto resti sempre e solo una proprietà intellettuale sino al momento in cui trova reale applicazione nel mercato mainstream, Samsung propone costantemente nuove idee interessanti, come l’ultimo progetto di un mini-proiettore AR portatile.

Samsung TVsamsung tv consumi

Come anticipato in calce al post, la società si occupa diffusamente di ogni aspetto della moderna tecnologia, anche nel settore televisivo. Ad ogni modo, l’ultima causa comune avviata in concomitanza ad LG e Vizio non ha contribuito proprio a dare un'”immagine fedele” di una società mostratasi sempre al top del settore. In ballo ,anche stavolta, vi è una sorta di Class Action sui consumi Samsung TV, i quali pare non rispondano a quanto dichiarato dalle schede tecniche. Scoprilo tu stesso.

Samsung PromozioneGalaxy Tab E

La società è famosa anche per i bundle e le promozioni periodiche che si accompagnano all’acquisto, in genere, di grandi elettrodomestici e televisori. Questo settimana è il turno del Samsung Galaxy Tab e OMAGGIO con l’acquisto di una soluzione Samsung AddWash, la lavatrice Hi-Tech frutto dell’esperienza sudcoreana.

A questo, poi, possiamo anche sommare le offerte imperdibili per il settore smartphone, in stretta correlazione all’ultimo volantino Euronics che troviamo a questo indirizzo. 

Questo quanto appreso sul piano della tecnologia Samsung in questa ultima settimana. Seguici settimanalmente con la nostra rubrica dedicata e tutti i giorni attraverso i nostri canali dedicati. Ti aspettiamo con l’appuntamento alla tecnologia. Non mancare.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear 360 Pro rinvenuta all’interno del database di Zauba