Samsung Notebook 7 Spin: specifiche tecniche e prezzi

Stando a quanto suggerito dai colleghi di HNBN negli scorsi giorni Samsung ha presentato la sua nuova linea di laptop in arrivo con Windows 10. Dopo il Notebook 9 era il turno del Notebook 7 Spin. Un computer portatile convertibile, rotabile di 360°, dotato di touchscreen e della feature Continuum che (per chi non lo sapesse) permette di cambiare ed adattare la visualizzazione dei contenuti a seconda del display su cui questi vengono riprodotti.

Notebook 7: un prodotto completo a 360°

L’intenzione dietro alla creazione del Notebook 7 Spin è quella di dare agli amanti dei film e serie TV un laptop che potesse soddisfarli grazie alla modalità High Dynamic Range (HDR). Grazie a questa funzionalità infatti le immagini ed i video riceveranno un incremento di definizione, luminosità e contrasto. Avranno colori più vividi e sgargianti, il tutto per aumentare la piacevolezza dell’esperienza audio visiva.

Samsung Notebook 7 Windows

Dal punto di vista del design alcuni hanno paragonato il Notebook 7 agli ultrabook Yoga di Lenovo, ma queste sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano. Il device ha comunque un bell’aspetto che potete vedere voi stessi dalle foto. Sia il modello da 15,6″ che da 13″ arriverà con un display LCD FullHD (1920×1080), una CPU a scelta tra Intel Core i5 ed i7, insieme ad una scheda grafica dedicata 940MX fornita da Nvidia.

LEGGI ANCHE: AirBar: come trasformare un notebook con il touchscreen

Un’altra feature su cui Samsung ha investito molto è la ricarica rapida di cui questo Notebook 7 Spin è dotato: per ricarica al 100% la batteria da 45Wh bastano dai 90 ai 100 minuti, e solo 20 minuti per garantirsi una durata di 2 ore. Nonostante queste caratteristiche tecniche facciano pensare ad un portatile high-end molto costoso, Samsung ha deciso di piazzarlo sul mercato a partire dal 26 Giungo ad un prezzo competitivo. Si parte da $799 per il 13″ con 8 GB di RAM e $999 per il 15″ con ben 12 GB di RAM.

Samsung Notebook 7 Windows

LEGGI ANCHE: Samsung 9, Samsung lancia sul mercato i suoi 4 nuovi modelli

Detto ciò, sareste interessati ad un prodotto del genere? Siete degli amanti di film e serie TV? Quanto può influire secondo voi la modalità HDR? Insomma fateci sapere la vostra con un commento qui in basso.