Samsung Notizie: le novità della settimana IFA 2016

Samsung Electronics si è portata alla nostra attenzione nel corso di quest’ultima settimana che ha condotto all’espletazione delle sue nuove tecnologie nel corso della manifestazione annuale di Berlino denominata IFA 2016, la quale ha visto l’introdursi di nuove interessanti conquiste tecnologiche provenienti da gran numero di OEM tra cui Samsung, che in primis ha mostrato al mondo il suo nuovo wearable da polso Samsung Gear S3. Ma le novità non finiscono qui. Per voi abbiamo tutte le informazioni aggiornata anche sul mondo degli smartphone, del tablet e delle nuove TV. Scopriamole insieme.

Samsung Smartphone & Tabletgalaxy note 7

Per quanto concerne gli smartphone, particolare attenzione è stata rivolta all’ultimo arrivato, Galaxy Note 7. Un dispositivo che riporta specifiche di ultima generazione ma che presenta dei seri problemi nel comparto batteria che hanno condotto al repentino ritiro dai mercati di destinazione in vista della sua commercializzazione qui in Italia in programma per lo scorso 2 Settembre 2016 nonostante l’allettante proposta di concessione gratuita di una microsd formato 256GB in bundle col nuovo terminale. Ad ogni modo i problemi restano, eccome. Lo provano i continui crash e lag registrati nell’ultima settimana che hanno reso inutilizzabile il dispositivo.

Ad ogni modo c’è sempre chi tenta di mettere alla prova il nuovo phablet con esilaranti voli da 30 metri di altezza e chi, come la diretta interessata, persegue il proprio obiettivo nei mercati esteri rimpiazzando gli esemplari difettosi e proseguendo così i suoi obiettivi di vendita in vista dell’attesa variante da 6GB di memoria RAM, intravista in alcune box-image del nuovo prodotto.

Restiamo in tema telefonia mobile ma variamo su ben altra fascia di mercato, per introdurre un nuovo interessante prodotto intravisto su GeekBench che va sotto il nome di Samsung Galaxy A5 (2017), una seria evoluzione dell’attuale modello che si accompagna anche all’annuncio circa la disponibilità di tutta la nuova serie nonché del prossimo futuro Galaxy A8 (2016) apparso tra le pagine dell’ente di certificazione FCC.

Samsung Galaxy J7 Prime è arrivato. Lo abbiamo scoperto recentemente in tutto il suo splendore, attraverso display HD, Octa-Core CPU ed una dotazione RAM da 3GB. Scopri le altre nuove specifiche del mid-range smartphone.Samsung Galaxy S8

Galaxy S8? Certo. Nonostante siamo ancora alle prese con l’ultimo Samsung Galaxy S7 già si parla delle future implementazioni del nuovo top di gamma tra cui troviamo il nuovo sistema camera Dual, una nova fotocamera anteriore con un sensore migliorato ed il sistema IRIS SCAN.

In merito agli smartphone, netta ed ufficiale è ora l’intenzione dell’azienda di procedere all’implementazione di una nuova soluzione proprietaria denominata Exynos 7570 a 14nm che vada a ricoprire anche il settore entry-level del mercato che, adesso, può beneficiare dei vantaggi offerti dalla nuova tecnologia di produzione miniaturizzata.Galaxy Tab A (2016)

In relazione ai nuovi tablet, di sicuro interesse potrebbe essere il nuovo Galaxy Tab A (2016). Che cos’ha di particolare questa nuova tavoletta interattiva? In primo luogo la presenza integrata della nuova S-Pen che ricalca appieno quella già vista su Note 7 sia per l’estetica che per le funzioni integrate previste. Per il resto lasciamo a voi il compito di scoprire di più in merito a questo interessante nuovo dispositivo dalle immagini al link precedente.

Esiste un tablet a prova di intruso? Esiste, ma è destinato al governo federale tedesco. Si tratta di un Samsung Galaxy Tab S2 con apposto un sistema avanzato di crittografia realizzato da Blackberry. Scopri il nuovo SECUTablet.

Samsung IFA 2016, arriva il Gear S3Gear S3

IFA 2016 è la manifestazione che accoglie produttori e costruttori di alto livello da tutto il mondo della tecnologia. Philips, Asus, Grundig, Sony e Samsung sono alcune delle aziende che ogni anno mettono in mostra gli ultimi ritrovati dell’odierna alta tecnologia. Quest’anno è toccate a Samsung Gear S3 intravisto pochi giorni prima della presentazione in alcune immagini ufficiose divenuto poi concrete a seguito della presentazione ufficiale – che puoi rivivere su Youtube in versione integrale – che ha portato ad un primo video e quindi al rilascio di quelle che sono le specifiche e le caratteristiche hardware di pregio dei due nuovi dispositivi Frontier e Classic.

Interessanti anche i nuovi accessori esclusivi, in particolare i cinturini da 22mm, che si completeranno con il rilascio di ulteriori aggiunte entro fine anno. Puoi scoprire il nuovo device da un primo hand-on. Attraverso i nuovi smartwatch, inoltre, siamo venuti a conoscenza di un’ulteriore aggiunta che contribuisce ad innalzare i livello di sicurezza generale per il display. Stiamo parlando del nuovo rivestimento Cornig Gorilla Glass SR+ specificamente dedicato ai nuovi indossabili.Tizen Studio 1.0

Gli indossabili, così come gli elettrodomestici ed alcuni smartphone d’oltreoceano come gli Z2, contano su una piattaforma integrata intelligente basata su Tizen OS. Samsung, recentemente, ha disposto un update all’ambiente di sviluppo Tizen Studio 1.0, consentendo agli sviluppatori di realizzare in maniera più semplice le proprie applicazioni anche per l’ultimo Gear S3. Scoprilo subito.

Samsung Monitor & TV

Samsung TVSempre presso IFA 2016, Samsung ha provveduto alla presentazione delle sue nuove soluzioni visuali di gioco full-immersive. Si tratta di monitor dal design curvo, realizzati secondo le più recenti tecnologie di visualizzazione Quantum-Dot-Display, davvero interessanti. Ti invitiamo a scoprirli seguendo il link al post di riferimento.

Samsung ha attivato, restando in tema TV, una nuova interessante promozione che ti consente di usufruire di un bonus di €400 sull’acquisto di una delle nuove soluzioni Samsung SUHD TV 2016. Scoprila adesso.

Hai visto il nuovo Samsung TV da 88 pollici di diagonale e con tecnologia Ultra HD? Bene. Leggi il post dedicato.

Samsung AutomotiveMagneti Marelli Samsung

Il futuro della società si basa sulle nuove frontiere viste come una via utile per rilanciare il progresso tecnologico abbinandolo alla meccanica e sostituendo, almeno in parte, alcune tecnologie con l’elettronica moderna. Ne è un caso la nuova trattativa in corso d’opera con Magneti Marelli recentemente confermata da John Elkann.

Samsung appSamsung Good Lock Note 7

Novità Samsung anche per quanto riguarda le applicazioni, alcune in positivo altre in negativo. Su questo fronte c’è da registrare il malcontento del pubblico Note 7 in merito alla non ancora implementata funzione Action Memo che, stando ai rapporti, tornerà in pista solo il mese prossimo. Dall’altra parte abbiamo un serio aggiornamento a Samsung Good Lock che permette ora l’integrazione con Note 7 e quindi con il nuovo sistema di riconoscimento dei caratteri oculari tramite IRIS SCAN e tante altre novità.

LEGGI ANCHE: Samsung: la più grande sfida all’IFA 2016 è quella di salvare le apparenze

Questo è quanto. Una settimana di innovazione ed introduzioni interessanti sia per quanto concerne l’ambito dei dispositivi mobile in relazione alle app ed ai prodotti sia in merito all’intrattenimento nel settore gaming e casalingo oltre che nel ramo degli indossabili da polso che hanno conosciuto l’interessante e centralissimo Gear S3. Seguici giornalmente per ulteriori notizie ed approfondimenti sul mondo Samsung e settimanalmente attraverso la nostra rubrica dedicata.