Samsung Notizie: una settimana ricca di news, recensioni e aggiornamenti

Samsung Electronics ritorna con il suo consueto appuntamento settimanale all’insegna della tecnologia. Gli ultimi sette giorni sono stati davvero importanti per le sorti delle nuove frontiere dell’innovazione e delle anticipazioni sui nuovi prodotti in uscita, ed hanno conosciuto una serie di novità importanti che andremo a scoprire in questo nuovo post dedicato.

Samsung News: le novità di questa settimana Hi-TechSamsung notizie

Samsung si impegna costantemente al fine di garantire una migliore esperienza d’uso possibile ai loro utenti sia dal punto di vista del software, grazie al rilascio preventivo di nuovi update migliorativi e di sicurezza, sia da quello hardware, attraverso un attento lavoro di esame feedback che sta portando la sudcoreana alla creazione di piattaforme rispondenti alle esigenze della sua clientela.

Anche questa settimana gli argomenti centrali sono stati gli smartphone, con particolare riferimento al nuovissimo Note 7, ed alcune anticipazioni su ciò che ci si aspetta dal futuro dell’intrattenimento e delle funzionalità SMART da realizzarsi tramite nuovi dispositivi. Scopriamoli insieme.

Samsung smartphonegalaxy note 7

Parlando di smartphone del periodo non potevamo non citare Samsung Galaxy Note 7, che abbiamo imparato a conoscere nel corso di queste ultime settimane e che si è portato alla nostra attenzione attraverso alcuni nuovi video spot, i quali ne anticipano l’uscita vera e propria qui in Italia, e indicazioni su quelle che sono le sue nuove potenzialità in grado di porre una differenza netta rispetto ai competitors di settore nonché le 7 nuove funzioni inedite introdotte.

Visto l’enorme successo registrato dal Note 7, Samsung si è vista costretta a rinviare a tempo non ancora definito la distribuzione del nuovo terminale in alcuni paesi, causa esaurimento scorte. Un successo che ha portato il nuovo device a prevalere anche su Galaxy S7, ad oggi considerato il miglior terminale in termini di display, smentito poi dal nuovo rapporto ufficiale DisplayMate e dalle nuove implicazioni dovute all’introduzione delle nuove funzionalità a schermo spento Samsung Always On Display ed alla possibilità di visualizzare, attraverso questo sistema, le notifiche dalle applicazioni di terze parti.Note 7 AOD

Oltre queste prime avvisaglie di miglioramento funzionale a livello software, si è registrato l’introduzione di nuovi sistemi che puntano all’ottimizzazione della rete grazie al sistema MIMO 4×4 per trasmissioni stabili e senza intoppi ed al rilascio anticipato del prossimo nuovo sistema operativo di casa Google: Android Nougat, il quale arriverà prima del previsto.

Di grande rilevanza è anche la notizia che vuole la creazione di un nuovo device che andrà in contro alle richieste dell’utenza cinese. Stiamo parlando della nuova variante con 6GB di memoria RAM affiancata a ben 128GB di spazio di archiviazione interno. Scoprila all’interno del post dedicato. Restando in tema hardware, e se sei un appassionato di fotografia, ti invitiamo a scoprire anche il nuovo set di lenti che estendono ulteriormente le capacità fotografiche del device. Scoprilo nella nostra recensione.samsung Knox 2.7 Note 7

Trattandosi di uno smartphone orientato ad una fascia d’utenza business, di notevole importanza risulta l’ambiente di sicurezza Samsung Knox, giunto ora alla versione 2.7, la quale introduce una serie di tangibili novità sul fronte dell’accessibilità e dell’IT Security Mobile.

E se ancora il nuovo smartphone non ti ha convinto, aspetta di vedere il nuovo confronto fatto con ben 29 altre soluzioni di mercato.Samsung Z2 Tizen

Restiamo in ambito smartphone ma scaliamo di un bel po di gradini in modo tale da introdurre un nuovo dispositivo che ha la particolarità di girare con a bordo il sistema operativo Samsung Tizen OS. Si tratta di un entry-level, ma vi invitiamo a scoprirlo attraverso questo post. Stiamo parlando di Samsung Z2, per il quale ne sono state fornite specifiche e funzionalità.Samsung display

Gli smartphone, ad ogni modo, sia che si tratti di soluzioni di basso livello che di veri e propri flagship killer del settore, sono destinati a cambiare. Pare, infatti, che già a partire dai prossimi Samsung Galaxy S8 si possa andare in contro all’abbandono delle soluzioni Flat Screen a favore di un design rimodulato sulla riga degli ultimi Edge-Smartphone. Addio schermo piatto, benvenute soluzioni a display curvo.

Samsung PaySamsung Pay

Chi non conosce Samsung Pay, il nuovo sistema di pagamento mobile card-less che giungerà qui in Italia entro fine anno? Probabilmente ne avrete sentito parlare ma, stavolta, le notizie sono davvero poco rassicuranti. Stando, infatti, ad una ricerca condotta da un analista di sicurezza la piattaforma non sarebbe così sicura come Samsung avrebbe lasciato ad intendere. Un video ne dimostrerebbe le vulnerabilità specifiche, anche se la sudcoreana si è espressa chiaramente con l’intenzione di chiarire una volta per tutti i termini della vicenda.

Samsung App e Aggiornamenti

Nel corso della settimana, Samsung ha deciso di ottemperare alle richieste del pubblico portando ufficialmente le piattaforme Game Launcher e Game Tools a bordo delle soluzioni top di gamma di precedente generazione, in riferimento alla line-up di prodotti Samsung Galaxy S6 e Note 5. Scopri come avere anche tu le nuove applicazioni dedicate.Samsung Galaxy S7 Game Launcher

Restando in tema applicazioni, per quanto possa passare inosservata, è stata reintrodotta l’opzione “Solo questa volta” in riferimento alle applicazioni predefinite. Una soluzione volutamente estromessa con le ultime release applicative per prodotti Samsung ed ora riportata alla luce dalla sudcoreana tramite l’ultimo aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Come trasferire contatti rubrica da iPhone a Samsung.

Samsung Galaxy PatchA proposito di Samsung Aggiornamento, ci sembra doveroso portare alla vostra attenzione le nuove falle di sicurezza che hanno trovato risoluzione con quelle che sono le prime anticipazioni della Security Patch di Agosto 2016 che, recentemente, ha anche introdotto Samsung Cloud tra le file di prodotti Galaxy S7, così come specificato all’interno del post dedicato.

Samsung TV ed indossabiliSamsung Gear S3 Classic

Tra i settori in evoluzione sul panorama tencologico troviamo anche quello delle divisioni TV e del Samsung wearable che, in quest’ultimo caso, vedranno l’ascesa del prossimo indossabile da polso che va sotto il nome di Samsung Gear S3, per il quale ne è stata svelata ufficialmente la data e l’orario di presentazione.

Sul fronte dell’intrattenimento domestico, invece, molto è stato fatto sino ad ora da Samsung TV OLED che, in partnership con i ricercatori del MIT e dell’Università di Harvard, ha messo a punto un nuovo sistema di classificazione delle molecole organiche con l’intenzione di ridurre i costi di gestione ed acquisto e migliorare la qualità di visualizzazione dei pannelli, colmando i problemi che la tecnologia OLED si porta dietro.Samsung TV OLED

Sempre sul fronte dell’intrattenimento e delle nuove forme di comunicazione, si fa riferimento all’esclusivo Samsung Gear VR 2016, giunto contestualmente all’evento di lancio per Note 7 ed ora disponibile al pre-ordine ufficiale su Amazon.Samsung Gear VR

Questo quanto appreso nel corso di quest’ultima settimana. Se vuoi saperne di più sul mondo Samsung, non perderti tutte le notizie e gli approfondimenti, Seguici all’interno dei nostri canali e sulle pagine dedicate del nostro sito.