Samsung Notizie: Le news più calde della settimana

Samsung Electronics, anche in quella che è stata quest’ultima settimana, ci ha reso partecipi di quelle che sono state alcune novità interessanti che si sono susseguite a ritmo sostenuto e che hanno toccato i più svariati argomenti: dalla nuova Interfaccia Grafica UX sino a quelle che sono state le novità hardware e software in merito ai nuovi prodotti, passando poi per una serie di nuove guide utili che contribuiscono di certo ad accrescere l’esperienza utente quotidiana con i nostri device.

Come ogni settimana, anche oggi vi proponiamo un sunto di quelle che sono state a nostro avviso le news degne di nota in vista dell’uscita di alcuni attesissimi prodotti, primo fra tutti il nuovo Galaxy Note 7 cui viene dedicata una sezione speciale all’interno del post. Bene, vediamo insieme cosa ci ha riservato quest’ultima settimana.

Samsung News: le notizie più HOT della settimana

Samsung si propone costantemente con nuove idee e progetti che mirano ad un sensibile aumento della nostra qualità della vita ed alla semplificazione più assoluta di quelle che sono le nostre azioni quotidiane, mediante l’introduzione di nuovi sistemi intelligenti e prodotti software che hanno come obiettivo cardine il costante miglioramento dell’interazione uomo-macchina ed un’anticipazione del futuro digitale. Vediamolo insieme in questo nuovo excursus sul mondo Samsung.

Samsung Ahead, casco per la realtà aumentataSamsung Ahead

Parlando di futuro in senso stretto, non possiamo non menzionare Samsung Ahead che apre quella che è stato il parco notizie della settimana scorsa. Trattasi fondamentalmente di un vero e proprio casco che riprende il concetto di Google Glass in merito alla realtà virtuale trasponendolo ed ampliandolo attraverso un device che viene definito come un vero e proprio “computer indossabile in testa“. Speriamo solo che la sorte non voglia che gli si riservi il trattamento voluto a Google Glass che, come noto, non ha riscosso il meritato successo.

Samsung cambia i sensori per le impronte digitali

Nel medesimo frangente, Samsung ha espresso tramite alcuni nuovi brevetti in corso d’opera la sua volontà di procedere ad un cambio radicale dell’aspetto fisico dei pulsanti Home e del sensore di impronte digitale secondo un nuovo modello costruttivo davvero interessante e che vi invitiamo a scoprire leggendo il seguito al link precedentemente indicato. Una vera e propria rivoluzione estetica in piena regola.

Samsung Smart Glow: sistema di notifica LED? C’è ben altroSamsung Galaxy S8

Samsung Smart Glow potrebbe conoscere l’apice delle sue implementazioni in vista dell’uscita del prossimo Galaxy S8. Al momento, il nuovo supporto di notifica si limita ad alcune funzioni principali che ad ogni modo consentono di ottenere il massimo in termini di usabilità a bordo dei nuovi Galaxy J2 (2016). Le implicazioni dell’utilizzo di tale sistema possono essere visionate all’interno di quest’articolo. Siamo certi lo troverete interessante, dateci un’occhiata.

Samsung OLED estensibile, il nuovo brevetto

Davvero futuristico è stato apprendere le fattezze di un nuovo modulo dedicato alla visualizzazione OLED che consente di di estendere un display sino a portarlo alle dimensioni di un tablet partendo dalle diagonali di uno smartwatch. Non ci credete? Provate a leggere questo post.

Samsung UX, l’interfaccia secondo Samsung

Samsung UX è la sigla che identifica una nuova interfaccia grafica utente dall’aspetto pulito e dalle caratteristiche funzionali davvero eccezionali sotto ogni profilo di utilizzo. Anni di esperienza hanno contribuito senz’altro a delineare i caratteri propri di un sistema ad interfaccia che può realmente costituire il passo definitivo per una migliore esperienza utente. In totale armonia con i canoni del Material Design ed un totale restyling delle parti principali del sistema, prima fra tutte la nuova barra delle notifiche.Samsung UX Home

Il video di testing contenuto al link soprastante mette in atto tutte quelle che sono le rivoluzioni adottate tramite l’utilizzo della nuova GUI totalmente aggiornata e rivisitata per andare in contro alle esigenze del parco utenza che si affida ai prodotti made in South Korea. Scoprila subito, guarda il video dimostrativo.

Leggi anche: Samsung, la ricarica super veloce in due nuovi video

 Samsung guideSamsung Galaxy S7

Ad inizio settimana abbiamo poi passato in rassegna alcune guide utili che si applicano ai nuovi terminali della linea Samsung Galaxy S7 ma anche ai, per così dire, vecchi Galaxy S6 secondo alcune richieste espresse dai nostri utenti ancora disorientati dalle enormi funzionalità offerte dalle nuove proposte.

Si è parlato, nello specifico, della possibilità di estendere la durata della batteria Galaxy S7 tramite alcuni piccoli accorgimenti. In particolare si è discusso della modalità cosiddetta “In Tasca”, la quale consente di mantenere lo schermo spento evitando inutili sprechi di energia che portano via un significativo quantitativo di percentuale batteria sfruttando il sensore di luminosità ambientale. Non farti scappare questa guida, potreste risparmiare un notevole quantitativo di batteria.Android Nexus

Per i cultori della semplicità e gli amanti dei dispositivi Nexus, che per antonomasia offrono un’interfaccia grafica utente snella e senza fronzoli vari, abbiamo passato in rassegna un metodo alternativo per ottenere i vantaggi di una GUI Stock su qualsiasi device Android senza la necessità di avere sottomano i permessi di Root, come invece richiesto nella maggioranza degli altri casi previsti.Samsung Galaxy S7 Edge

Ci si è poi concentrati sull’ampliamento funzionale a bordo dei dispositivi della gamma Galaxy S6, S7 e Note 5, al momento al centro della scena mondiale dei dispositivi mobile. Vi è stata riferito la possibilità di passare in anteprima all’interfaccia del nuovo Note 7, di cui parleremo più avanti, e dell’accesso alle funzioni di Samsung Display Scaling che consentono di ottenere il massimo in termini di visualizzazione.

Se per voi la memoria non è mai troppa, allora siamo certi che troverete utile questo nuovo metodo per liberare RAM e garantirvi il multitasking Samsung che tanto desiderate. Leggi il post e scopri come ottenere più spazio in memoria per l’esecuzione delle vostre applicazioni.

Leggi anche: 2 novità con aggiornamento del 1 luglio per Samsung Galaxy S6 ed S7: ecco i dettagli

Samsung marketing

Samsung è fondamentalmente un colosso societario di livello internazionale ed in quanto tale deve letteralmente fare i conti con la realtà dei fatti. Le previsioni di vendita per il periodo estivo non sono di certo le più rosee in assoluto, complice anche il recente Brexit che ha costretto al società a valutare la scelta di una completa trasposizione delle sue sedi all’interno dei confini dell’Unione Europea.

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7, cambialo con un nuovo Galaxy S8 tra un anno

Ad ogni modo, se non siete soddisfatti del vostro Galaxy S7 (cosa peraltro molto improbabile) potete scegliere di passare al nuovo prossimo Galaxy S8 permutandolo tra un anno attraverso la nuova opzione Smart Open. Scopritela subito attraverso il nostro post dedicato all’argomento. Non fatevi sfuggire l’occasione.

Leggi anche: Samsung Smart School insegna agli studenti ad usare le proprie tecnologie

Samsung Galaxy Note 7Samsung Galaxy Note 7

Lo scettro di indiscusso perno centrale delle notizie di questa e delle passate settimane viene conferito a Samsung Galaxy Note 7, il quale è riuscito a guadagnarsi una menzione d’onore all’interno delle nostre pagine che lo hanno visto indiscusso protagonista della scena mondiale degli ultimi giorni.

Le indiscrezioni portate avanti nel corso di queste ultime settimane in vista della sua completa ufficializzazione che avverrà, come ormai sappiamo, il 2 Agosto 2016 tramite un apposito evento sul palco di New York, hanno trovate alcune conferme in quelle che sono state le nuove implementazioni di sicurezza dovute all’introduzione dell’IRIS Scan per l’accesso e lo sblocco delle funzioni del dispositivo e del pannello frontale nella sua interezza che di certo non maschera la presenza del nuovo connettore di comunicazione dati reversibile USB Type-C, del quale si è discusso in un recente post.Galaxy Note 7 Edge immagini

Numerose altre sono state poi le informazioni rilasciate in merito all’adozione del nuovo modulo integrato per la batteria ed alcune info rilasciate a proposito di quello che potrebbe essere un device con spazio interno di storage davvero fenomanale verso cui, ad ogni modo, non sono state date conferme ufficiali.

La cosa più interessante, ad ogni modo, è stata la conferma di quella che è la scheda tecnica ufficiale del prodotto che abbiamo scoperto a metà settimana attraverso alcune nuove rivelazioni pervenutici da Weibo e che abbiamo provveduto a riportare integralmente. Si parla del nuovo processore on-board in doppia soluzione Qualcomm Snapdragon/Samsung Exynos in ottemperanza a quanto stabilito dalla società per i diversi mercati, nonché del nuovo modulo RAM ad ampia capacità, dello schermo e dei nuovi moduli di ripresa video ed immagini oltre che sullo spazio di memoria di archiviazione interno.Samsung Galaxy Note 7

In ultimo, abbiamo discusso inoltre delle sostanziali differenze estetiche a proposito delle varianti colore attraverso cui Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe giungere ai mercati di destinazione e che differiscono sostanzialmente dagli attuali Galaxy S7 utilizzati come termine di confronto per la stesura del post.

Fondamentalmente una settimana densa di argomenti interessanti. Vi invitiamo ad esprimere la vostra opinione su quelli che sono stati gli argomenti clou di quest’ultimo periodo. State aspettando con ansia la presentazione di Galaxy Note 7? Siete impazienti di scoprire come evolveranno le sorti della nuova realtà virtuale? Resta sintonizzato nelle nostre pagine e non perderti le notizie. Esprimiti al riguardo utilizzando l’apposito box dei commenti che trovi in fondo al post. Ti aspettiamo, non mancare.