Samsung Notizie: tutte le news della settimana

Ritorna il consueto appuntamento con l’hub notizie settimanale di Samsung Electronics che, in quest’ultimo periodo, ha conosciuto davvero una marea di novità che abbiamo portato in tempi recenti all’attenzione dei nostri lettori. Gli argomenti affrontati sono di natura variegata ma fondamentalmente incentrati sulla sete di tecnologia della sudcoreana.

Si passa dall’annuncio di gioielli tecnologici correlati all’ambiente mobile device sino agli impegni della società nella sfera business e delle nuove frontiere della comunicazione senza fili. Una serie di argomenti davvero interessanti che forniscono un quadro sempre più chiaro su quelle che saranno le sorti della futura tecnologia Samsung, che vi invitiamo a scoprire in questo nuovo post.

Samsung, una valanga di notizie Hi-TechSamsung notizie

Samsung è famosa nel campo delle tecnologie di alto livello e lo dimostra attraverso il suo costante impegno a favore della promozione dei propri prodotti che, alla luce dei fatti, continuano a trovare applicazione in ogni ramo dell’ambiente tech e non solo. L’impegno continuo profuso dalla sudcoreana e gli accordi internazionali stabiliti con analoghi colossi del settore porta ad alcune attente riflessioni in merito a ciò che ci si aspetta dall’avvenire tecnologico futuro. Diamone un assaggio, in questo nuovo post dedicato alla notizie di questa settimana.

Samsung Smartphone e TabletSamsung Galaxy S8

La settimana si apre con l’annuncio di un nuovo terminale mobile che seguita alle rivelazioni dei nuovi Galaxy J2 (2016) e Galaxy J Max visti la scorsa settimana. Stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy J1 Ace Neo. Un device sì entry-level, ma completo di tutto ciò che ci si aspetta da un dispositivo targato Samsung.

Restando in tema entry-level e fascia media del comparto smartphone troviamo i senz’altro interessanti nuovi terminali della linea Samsung Galaxy On5 Pro e Samsung Galaxy On7 Pro che si manifestano in tutta la loro potenza fornendo le specifiche chiave di operatività che abbiamo scoperto attraverso l’articolo dedicato.

A breve distanza seguono, invece, notizie su dispositivi ben più altisonanti e che in un certo tal senso anticipano quelle che saranno le future tecnologie implementative dei prossimi top di gamma. Stiamo parlando di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S9, per i quali sono state fornite alcune interessanti anticipazioni in merito al supporto delle tecnologia di visione 4K e sistemi di sicurezza IRIS Scan che ricalcano ciò che si sta osservando con i nuovi Galaxy Note 7, cui viene dedicata una sezione separata all’interno di questo post.

LEGGI ANCHE: Precisazione ufficiale di Samsung: vedremo mai un Galaxy S7 da 64 GB?.

Samsung Galaxy S9Non perdetevi dunque la scheda tecnica ed il video concept per il nuovo Galaxy S9 e, se volete, iniziate a scoprire come riuscire ad ottenere uno dei nuovi Samsung Galaxy S7 Edge GRATIS con Vodafone in vista dell’uscita dei nuovi Galaxy S8 ed S9, i quali offriranno anche ciò che di meglio si può offrire sul piano delle prestazioni del comparto fotografico. Scopri, inoltre, come potenziare ai massimi livelli il tuo S7 migliorandone prestazioni ed autonomia attraverso la nostra guida dedicata che trovi al presente indirizzo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 Edge vs OnePlus 3.

Samsung Galaxy Tab A 10.1 2016Ovviamente, non è tutto ora quello che luccica e, in particolare, la società dovrebbe quanto meno rivisitare alcune sue scelte implementative che di certo debilitano dei terminali che altrimenti troverebbero nuovo modo di esistere, come ad esempio il nuovo Samsung Galaxy J2 (2016), spiazzato da una memoria interna davvero “di misura”, non certo capiente come le nuove microSD da 200GB. Inoltre la recente notizia circa una potenziale esclusiva di Samsung Galaxy A9 PRO per i mercati asiatici non ha certo giovato all’immagine della società.

Diverso il discorso tablet entry-level che può contare ora sul supporto ad un nuovo incredibile device destinato all’intrattenimento, il Galaxy Tab A 10.1 che vi invitiamo a scoprire all’interno del post dedicato.

Samsung Tech, alla scoperta delle nuove frontiere dell’innovazione

samsung creative labSamsung C-Labs sono stati inaugurati ad inizio anno allo scopo di agglomerare idee ed innovazioni provenienti da aziende esterne e da destinare al comparto business della distribuzione sui mercati, in relazione ai progetti innovativi posti al vaglio della giuria interna alla società, per la quale abbiamo preso in esame ogni aspetto tramite il nuovo tour virtuale all’insegna della tecnologia evolutiva.

Samsung, Speciale Olimpiadi Rio 2016 e Sport

Come ogni analoga periodica ricorrenza sportiva, la società ha deciso anche quest’anno di promuovere il suo supporto ai giochi olimpici proponendosi a Rio come supporto alla squadra di vela neozelandese allo scopo di mettere in mostra le potenzialità e l’usabilità dei suoi nuovi top di gamma Galaxy S7 ed S7 Edge in condizioni estreme.Samsung Galaxy S7 Olimpiadi Rio 2016

Allo stesso modo la società si è proposta nei confronti della nuova partnership con Players Tribune voluta allo scopo di valorizzare la sua nuova Samsung Gear 360 che in tempi recenti è stata sbloccata dal team di XDA Developer per il funzionamento forced-4K su tutti i dispositivi che non appartengono al catalogo prodotti compatibili della sudcoreana. Scopri come poterla utilizzare anche sul tuo smartphone Android.

Samsung, gli impegni per il futuroSamsung Internet of Thing

Tra i futuri impegni della sudcoreana rientra appieno la volontà di adattarsi ad un mondo che, come peraltro la stessa Google ha mostrato, aderisce ai canoni della nuova intelligenza artificiale, ma non soltanto. I nuovi interessi, infatti, sono incentrati tanto sulle nuove tecnologie intelligenti tanto quanto sui feedback e le richieste dirette dei consumatori, che di certo gradirebbero un maggior impegno a favore di certi specifici comparti d’alta tecnologia. Scopri i piani di Samsung per il futuro attraverso il nostro post dedicato.

Samsung device, grosse sorprese in vista

Una sola parola riesce a definire il nuovo Samsung 850 EVO SSD 4TBimmenso. Si tratta, in assoluto, del primo device consumer dalle prestazioni incredibili e dalla capacità di archiviazione infinita. Si parla di ben 4TB e di un costo per GB davvero ai minimi termini, seppur maggiore rispetto ad un tradizionale HDD. Ma come vogliamo metterla sul piano delle prestazioni? Scoprilo seguendo il link precedente.samsung android tizen

Altrettanto di rilievo, ma diametralmente opposta alla precedente, è la notizia secondo cui la società sudcoreana potrebbe essere intenzionata ad un totale cambio di rotta a favore di Tizen per tutti i loro sistemi. Una novità cui gli utenti hanno risposto in maniera del tutto inaspettata.

Samsung business, nuovi accordi e nuovi datiSamsung Xiaomi

Samsung si dedica anima e corpo nel perseguimento dei propri obiettivi e nel fornire supporto ai competitors in merito alle forniture dei nuovi ritrovati della tecnologia proprietaria made in South Korea. Un annunciato incontro tra la dirigenza cinese Xiaomi e la sudcoreana potrebbe, infatti, delineare un nuovo profilo per i prodotti di prossima generazione che potrebbero di fatto divenire più interessanti sotto molti aspetti.

In territorio cinese, inoltre, la società ha manifestato il proprio assenso alla causa auto-elettriche investendo una quota di partecipazione all’interno del comparto BYD, verso cui intende offrire la propria esperienza pluriennale ed i propri add-in Hi-Tech.Samsung Auto BYD

Da inserire nel computo delle notizie settimanali di interesse, vi è anche la recente partnership stabilitasi con Nokia allo scopo di creare il terreno ideale per un incrocio condiviso sulle proprietà intellettuali dovute alla creazione congiunta di nuovi brevetti e quella con IBM circa la creazione di nuove DRAM alternative che puntano alla sostituzione delle soluzioni classiche su smartphone, tablet ed ambienti desktop.Samsung Nokia Accordo

Ma, senz’altro più interessante, è la recente news inerente il campo delle telecomunicazioni mondiali senza fili ed il partenariato creatosi tra gli esponenti interessati della casa bianca e la società di servizi sudcoreana la quale, in collaborazione con aziende e collaboratori esterni, si è promessa di accelerare i tempi sull’implementazione della futura tecnologia di comunicazione intelligente senza fili in standard 5G. Scopri, a tal proposito, le intenzioni di Samsung.samsung pay italia

Restando in fascia business ma virando su ben altri argomenti troviamo il recente post che ha messo in luce il confronto tra Apple Pay e Samsung Pay sul piano dell’adozione e dell’apprezzamento da parte di un pubblico campione. Scopri i dettagli ed i vantaggi del nuovo sistema di pagamento card-less.

Samsung update, gli aggiornamenti di Luglio

Come promesso dalla sudcoreana, il sistema rilascia mensilmente (o con anticipata cadenza diversa a seconda delle necessità) una serie di aggiornamenti che concernono tanto le migliorie estetico-funzionali del sistema tanto il comparto sicurezza che, in quest’ultimo caso, ha visto la risoluzione di un pericoloso problema.

LEGGI ANCHE: Samsung Theme Thursday: i migliori 7 temi della settimana.

Samsung brevetto, idee illuminantiSamsung brevetto fotocamera

Il problema principale di un sistema di registrazione e scatto mobile, per quanto i nuovi Galaxy S7 abbiano risolto almeno in parte il problema, è il livello di rumore e la perdita di dettaglio dell’immagine in condizione di scarsa luminosità ambientale. Un fattore che Samsung sta prendendo in seria considerazione e verso cui pare essere giunti finalmente ad una conclusione.

Samsung Giochi, sfrutta la potenza delle API Vulkan

La società ha rilasciato un esclusivo gioco dedicato in via unica ai possessori di un device Galaxy. Si chiama Link Twin è disponibile in esclusiva tramite il Samsung Galaxy Apps store. Si tratta di un puzzle game minimal di certo interessante. Scoprilo.Samsung Galaxy S7 Game Launcher

Scopri anche che cosa può offrire il nuovo Galaxy S7 e le nuove Vulkan API che offrono il meglio di sé all’intero di Samsung Game Launcher, ora disponibile universalmente per tutti i device Android. Scopri come ottenerlo seguendo il link precedente.

Samsung Wearable, Gear S2 update

Samsung Gear S2 è l’attuale indossabile da polso sudcoreano top di gamma che, in vista dell’uscita della versione S3, pone in essere una serie cospicua di nuovi aggiornamenti ed alcune anticipazioni su quella che sarà la prossima versione funzionale ed estetica dell’interfaccia di gestione standalone.

Samsung TV e MultimediaSamsung SERIF TV

Samsung Electronics è attenta alle sue divisioni TV tanto quanto alla cura della propria immagine. Ecco perché, per i suoi nuovi ultimi prodotti si è servita di alcuni designer di successo, i quali sono riusciti nell’intento di creare un prodotto destinato all’intrattenimento bello sia dal punto di vista estetico del prodotto e degli accessori che della nuova interfaccia, ora completamente custom. Scopri i nuovi Samsung SERIF TV.Samsung Gear IconX

Se sei, invece, un tipo decisamente più dinamico e sportivo allora non potrai fare a meno delle nuove Samsung Gear IconX le cui vendite sono state avviate ad inizio settimana e giungeranno qui in Italia nel breve periodo.

Samsung Galaxy Note 7, il re degli smartphoneGalaxy Note 7

Definire Galaxy Note 7 smartphone è decisamente riduttivo. Ciò che abbiamo potuto constatare nell’ultimo mese ed in particolar modo in quest’ultima settimana, mostra un terminale dalle fattezze estetiche e dalle funzionalità esaltanti, nonostante il prezzo non sia di certo alla portata di un consumer di medio livello.

LEGGI ANCHE: Clamorosa svolta per Samsung: ufficiale Galaxy Note 7, le ragioni del nome.

Di fatto, il Note 7, si riconferma come un dispositivo destinato ad una ben specifica categoria d’utenza: la fascia business per l’appunto. Le ultime immagini rivelano un device dall’aspetto futuristico e completo di tutto ciò che un utilizzatore di alto livello ha bisogno e che di certo pongono un certo divario rispetto ai più blasonati Galaxy S7, per così dire destinati ad “utenti comuni”.

Tutto ciò che sappiamo finora, in vista della sua completa ufficializzazione che potrebbe potenzialmente svelare alcune novità di fondo ancora inedite, può essere riassunto attraverso un post apposito anche se, si sa, le sorprese con Samsung non finiscono mai…

LEGGI ANCHE: Sorpresona in Italia sul Samsung Galaxy Note 7: ecco quando partiranno le vendite.

Queste sono state le notizie più interessanti della settimana Samsung. Non dimenticare di seguirci ogni giorno con news, approfondimenti e guide sul mondo della tecnologia, delle innovazioni e delle nuove frontiere SMART. Rimani sintonizzato sulle nostre pagine ed intervieni rendendoci partecipi del tuo punto di vista.