Samsung Notizie: le news più importanti di questa settimana

Samsung Electronics risulta senz’altro essere il più grande colosso mondiale dell’elettronica e dell’informatica consumer, ed è proprio per questo che, con cadenza settimanale, propone un vasto apparato di notizie che vertono sul mondo dei dispositivi mobile quali smartphone e tablet così come su ciò che è il nuovo universo della realtà virtuale e degli indossabili che si affiancano alle dispute con i competitors che tentano, in ogni modo possibile, di strappare lo scettro di un’azienda che ha ancora molto da offrire sul piano delle innovazioni.

Questa settimana, a grande richiesta, ritorna il consueto appuntamento con la tecnologia e tutta l’innovazione che la sudcoreana elargisce con periodica cadenza. Menzione particolare merita il nuovo Galaxy Note 7, ormai sempre più vicino al suo debutto, nonché un’importante serie di notizie che abbracciano un po ogni ambito della tecnologia, dall’ingegneria ai mercati per poi giungere ad un assaggio di quelle che saranno le proposte commerciali future dettate dai nuovi brevetti in corso d’opera. Scopriamo, questa settimana, come sono andate le cose in casa Samsung.

Samsung News: tutte le notizie rilevanti di quest’ultima settimanasamsung notizie

Una settimana particolarmente ricca di notizie, quella che Samsung ha portato alla nostra attenzione attraverso alcune nuove anticipazioni di rilievo e progressi che lasciano intendere che il futuro della tecnologia sia ben altro che destinato ad una posizione di stasi. Un mondo in perenne movimento, fatto di innovazioni ed aggiunte importanti che in qualche modo anticipano il futuro avvenire dell’ingegneria delle telecomunicazioni mobili e delle nanotecnologie implementate a bordo dei prossimi dispositivi. Scopriamo insieme cosa ci è stato riservato e cosa ci riserverà la società nel prossimo avvenire Hi-Tech.

Samsung smartphone, tablet e notebookSamsung Galaxy S7

Questa sezione specifica fornisce un riscontro sule notizie e gli approfondimenti della divisione smartphone, tablet e notebook che lascia comunque scoperto il nuovo Note 7, per il quale è stato riservato un capitolo a parte che vedremo più avanti nel corso del post. Intanto puoi scoprire quali sono i 10 smartphone più venduti quest’anno in Italia.

La settimana si apre con un post interessante che mette in evidenza l’esclusivo Samsung Galaxy S7 Edge Olympic Edition, che abbiamo potuto vedere in un video-unboxing ufficiale, rilasciato dalla stessa casa madre al fine di celebrare la potenza del terminale e la dedizione mostrata al seguito dei nuovi giochi olimpici di Rio 2016, che si è completato poi con alcune informazioni importanti in merito al nuovo prezzo di listino previsto.

Rimanendo in chiave Galaxy S7 Edge, ma virando sul modello Active, particolarmente importante è stata la notizia inerente un comune malfunzionamento registrato a seguito di test ufficiali condotti da alcuni esponenti di altisonanti testate online di riferimento a seguito delle segnalazioni giunte in via individuale da alcuni utenti. Dai test, è emerso un problema relativo ad alcuni lotti di produzione difettosi, i quali non riuscivano a garantire il corretto funzionamento del sistema di protezione IP68. Pronta è stata poi la risposta del produttore.

La news precedente ha suscitato il vostro interesse? Vi piacerebbe conoscere le intenzioni della sudcoreana in merito alla potenziale uscita di nuovi Samsung Galaxy S7 Edge Plus? Esamina la questione e prendi nota del verdetto ufficiale della società.

Sulla scia dei modelli precedenti, ma con uno sguardo al futuro, siamo finiti col parlare di quello che sarà il prossimo Samsung Galaxy S8, il quale si è portato alla nostra attenzione con un video che ne delinea alcuni aspetti particolari.

Scendendo di ben più di un gradino sulla fascia di mercato smartphone, abbiamo trovato il Samsung Galaxy J3 (2016), la cui recensione prodotto ha portato in evidenza alcuni aspetti caratteristici di sicuro interesse che possono tornare utili per fare un confronto con i modelli immediatamente superiori Galaxy J5 e J7, oggetto di apposita recensione all’interno del nostro post dedicato.Tablet Samsung Galaxy Tab S3

Lasciamo ora il comparto mobile dei dispositivi portatili della telefonia mobile per addentrarci nella giungla dei Samsung tablet che, questa settimana, hanno visto nuove informazioni in merito al nuovo listino prezzi per l’atteso Samsung Galaxy Tab S3, un device che nulla ha da spartire con il modello antecedente, criticato e di certo poco apprezzato dal pubblico in quanto semplice rivisitazione del modello di prima generazione. Scoprilo ora, non perdertelo.

Lo sappiamo, avevamo detto di abbandonare il settore smartphone per parlare dei nuovi tablet e notebook. Ma aspettate di vedere il nuovo muscolo artificiale pensato da Samsung per i suoi nuovi smartphone flessibili di prossima generazione. Date un’occhiata al post che trovate al link precedente e giudicate voi stessi.Samsung Notebook 7 Windows

Per tutti coloro che non aspettavano altro che il nuovo Samsung Notebook 7 spin, vi sono buone notizie. Parte, infatti, dagli Stati Uniti la vendita del nuovo dispositivo equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 e specifiche da vero fuori classe. Scopri caratteristiche, funzionalità e prezzo all’interno del nostro post dedicato che trovi al presente link.

Samsung wearable, un trend in continua crescitaSamsung Gear S2

Quello degli indossabili è un merchandising in continuo sviluppo che conta su una presenza sempre più massiva di device che, in un futuro presumibilmente non molto lontano, contano di sopperire funzionalmente al lavoro attualmente svolto dagli smartphone, mediante software, componenti ed aggiornamenti che consentano di realizzare un utilizzo standalone di detti terminali, i quali risultano in testa alle preferenza per affidabilità, comodità e prezzo.

Samsung Gear S2, ad esempio, consentirà di ottenere nuovi margini di personalizzazione e funzionalità integrate migliorate grazie all’apposto fornito dal nuovo Value Pack Update che, attraverso una carrellata di novità, introduce alcune peculiari ottimizzazioni di rilievo che vertono non soltanto sul piano grafico ma anche del miglioramento in risposta a specifiche funzioni che vi invitiamo a scoprire al link precedentemente indicato.

Come se non bastasse, di particolare interesse è la notizia secondo cui Gear S2 sta ottenendo il supporto al sistema di pagamento card-less Samsung Pay, non ancora presente qui in Italia ma di futura implementazione. Una funzione che concorre all’interesse del pubblico in vista del prossimo arrivato sulla road-map di vendita della sudcoreana, Samsung Gear S3.Samsung Gear S2 watchfaces

E se vuoi personalizzare a piacimento il tuo smartwatch, sia esso un vecchio Gear S che uno dei nuovi Gear S2 o Gear Fit2, sappi che la società ha provveduto al rilascio del nuovo ambiente operativo per sistemi Windows e Mac che ti consente di creare le tue WatchFaces personalizzate. Scopri subito il software Samsung Gear Watch Designer. È gratuito, facile e divertente.

Vuoi soddisfare ulteriormente la tua voglia di indossabili intelligenti? Scopri subito le nuove Samsung Gear IconX. Le puoi utilizzare per ascoltare la tua musica e tenere sotto controllo i tuoi parametri vitali che si possono completare con l’utilizzo della fitness band Samsung Gear Fit 2.Samsung S Health

Se lo sport è la tua passione e sei un utilizzatore di uno dei device indossabili suddetti, allora non puoi non conoscere Samsung S-Health. Scopri tutto ciò che c’è da sapere e che cosa puoi fare seguendo attentamente la nostra recensione.

Samsung realtà virtualeSamsung VR Odissey

La realtà virtuale sarà il futuro standard per la fruizione dei contenuti e lo sa bene la sudcoreana che, in quest’ultimo periodo, sta tentando di creare un sistema in grado di autogestirsi, eliminando così la necessità di utilizzare lo smartphone per la visualizzazione dei contenuti. Si chiama Samsung Odissey e, sulla carta, promette davvero bene. Ti invitiamo a scoprirlo nelle prime anticipazioni ufficiali seguendo il link riportato qui di seguito.

Altrettanto importante è la notizia secondo cui Google avrebbe assunto uno dei dirigenti della divisione Samsung VR al fine di portare a termine il suo progetto di realtà virtuale, Google DayDream. Scopri tutti i dettagli del caso seguendo il link precedentemente indicato.

Samsung curiosità

Questa sezione accoglie tutte le notizie di pubblico interesse che possono tornare utili al fine di colmare i vostri dubbi e le vostre perplessità e fornire un riscontro in merito a qualche nuova indiscrezione particolare o luogo comune da sfatare.Samsung ricarica rapida wireless

Ne è un caso, ad esempio, la ricarica rapida, che abbiamo avuto modo di osservare da vicino all’interno del nostro post dedicato, dal quale si sono apprese le motivazioni di fondo che rendono necessaria la sua disattivazione ed il suo inutilizzo con i device Samsung in condizioni particolari e specifiche.

Di pubblico interesse, invece, potrebbe rivelarsi la notizia inerente la svalutazione dei nuovi Galaxy S7 che, al contrario delle precedenti generazioni di prodotto, stanno conoscendo e di fatto conosceranno un decisivo calo di prezzo. Scopri di più in proposito e portati a casa uno dei nuovi terminali ad una frazione del prezzo di listino.Samsung A11

Di particolare rilevanza, è stata poi la decisione intrapresa dalla divisione chip di Apple in relazione alla possibilità di rilasciare i prossimi processori Samsung A11. Puoi apprendere tutti i dettagli del caso leggendo il nostro post che pone una risposta definitiva all’interrogativo che ha condotto, in occasioni precedenti, al cosiddetto chip-gate. E restando in tema microchip, potrebbe interessarti sapere le azioni che SoftBank ha intrapreso contro l’architetto responsabile della progettazione Apple e Samsung chip.

E se proprio non riesci a soddisfare la tua voglia di apprendere, allora scopri queste 5 curiosità su Samsung. Le conoscevi? Noi crediamo di no. Alcune sono davvero inedite.

Samsung Galaxy Note 7Note 7 vendita

Ed ora veniamo a noi. Eh si, perché è proprio questo l’argomento centrale di questa e delle ultime settimane che anticipano l’ormai imminente comparsao del nuovo device tra le file del comparto smartphone e Samsung phablet che si porterà all’attenzione del pubblico già a partire dalla giornata del 2 agosto 2016 tramite un apposito evento dedicato con sede a New York.

Questa settimana sono piovute valanghe di notizie che hanno portato alla nostra attenzione alcuni dettagli specifici in merito al design dei nuovi modelli ed alla presenza di alcune caratteristiche che troveranno conferma nel corso dell’evento, anticipato all’estero dall’apertura dei nuovi pre-ordini e dalla voci sollevatisi a proposito delle tempistiche di rilascio dei nuovi device qui nel mercato italiano, benché vi sia una parte d’utenza che in qualche modo spera nel rilascio del nuovo prodotto contestualmente alla manifestazione.Samsung Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7, il quale è stato oggetto di un’anticipazione diretta che ha messo in luce tutte le peculiarità specifiche, ha rilasciato alcune nuove informazioni a proposito del nuovo connettore USB Type-C ed il taglio di memoria di archiviazione base per la versione di partenza dal punto di vista hardware e sul nuovo sistema Samsung Always-on-Display lato software. Ma lo novità non finiscono qui.

Rilevanti sono state anche le nuove informazioni rilasciate in merito all’estetica del terminale che, nel corso della settimana, ha mostrato diversi dettagli che si sono poi concentrati in un post di riferimento che mette in luce tutte le colorazioni del nuovo Note 7 ed alcuni aspetti della nuova interfaccia grafica di cui è stato fatto il porting su Samsung Galaxy S6.
Se, comunque, vuoi vedere il nuovo dispositivo in azione, guarda il video dedicato.galaxy note 7 iris scanner

Sposandoci sul fronte delle nuove implementazioni si incontrano i primi problemi con lo scanner dell’iride e le nuove info in merito alla presenza della nuova batteria ad elevata capacità.

LEGGI ANCHE: Uscita e prezzo del Samsung Galaxy Note 7 in Italia: tutto già deciso?.

In attesa di maggiori informazioni e dell’apertura dell’evento Samsung di presentazione ufficiale, ti invitiamo a seguirci all’interno delle nostre pagine e ad esprimerti in merito alle nuove tecnologie Samsung ed agli aggiornamenti che seguiteranno nel tempo in relazione ai prodotti ed al software. Ti aspettiamo.