Samsung Notizie: tutte le news di questa settimana

Ritorna il consueto appuntamento settimanale con l’informazione Samsung. Sette giorni ricchi di novità su tutti i fronti, dai discreti e funzionali indossabili sino alle nuove proposte da destinare all’intrattenimento televisivo domestico ed alle nuove frontiere tecnologiche che ci proietteranno nel moderno futuro dell’alta tecnologia. Ce n’è per tutti i gusti. Scopriamo quindi che cosa ci ha riservato quest’ultima settimana all’insegna della tecnologia Samsung.

Samsung Electronics: le news tecnologiche di questa settimanaSamsung notizie

Il colosso sudcoreano si presta ad una continua rivoluzione che investe ogni settore dell’alta tecnologia, con particolare attenzione al consumatore finale, che può beneficiare di prodotti sempre al passo con in tempi, come quelli incontrati nel corso di quest’ultima settimana nel comparto smartphone, wearable e TV. Scopriamoli.

Samsung smartphone: dall’entry-level ai top di gamma, telefoni per tutti i gusti

Samsung Z2 TizenSamsung si dedica anima e corpo nel settore telefonia al fine di offrire prodotti che assecondino le richieste di un’ampia porzione di pubblico, dall’entry-level a quello più esigente. In tempi recenti abbiamo avuto modo di vedere il Samsung Z2, uno smartphone di fascia bassa, ma con un potenziale lodevole rispetto al prezzo previsto.

Decisamente contro corrente, e su una fascia di mercato ben più al di sopra del precedente, troviamo Samsung Veryon, un Galaxy S7 rimodulato per andare in contro ai nostalgici dei telefoni a conchiglia. Le specifiche sono di tutto rispetto e pertanto di invitiamo a scoprirle all’interno del post dedicato. Una tipologia di telefono che, in qualche modo, ha molto da condividere con le due nuove recenti proposte intraviste per i dispositivi foldable di prossima generazione.

Restando in ambito smartphone, seppur deviando all’interno della sfera phablet, troviamo il tanto atteso Samsung Galaxy Note 7, il cui debutto in Italia è previsto per il prossimo 2 Settembre 2016 e che, stando alle ultime dichiarazioni, potrebbe non riuscire a soddisfare la domanda del pubblico. Un device davvero scottante, nel vero senso della parola. Un device che, stando alle ultime prove condotte, non è comunque esente da imperfezioni.galaxy note 7 s penLEGGI ANCHE: Acquistando Galaxy S7 o S7 Edge, ricevi microSD 128GB gratis.

Ma quale sarà il futuro degli smartphone? Fondamentalmente, tenendo conto delle necessità del pubblico i settori di maggior riguardo conteranno sulla presenza di discreti smartphone pieghevoli ma, ancora di più, su dispositivi border-less che ricalcano le orme degli attuali S7 Edge e Note 7, i qual adottano soluzioni a schermo curvo che troveranno applicazione nelle future generazioni di prodotto, le qual vedranno il progressivo abbandono delle proposte a schermo piatto.

Samsung app, le nuove implementazionisamsung cloud

Se gli smartphone rappresentano in assoluto la moderna evoluzione della telefonia, c’è pur da dire che il comparto software gioca, in tal senso, un ruolo di primaria importanza. Le nuove proposte applicative messe in gioco con l’uscita del Samsung Galaxy Note 7 sono state davvero molto apprezzate sin dall’evento di presentazione di New York. Un esempio è stato Samsung Cloud, un sistema che consente il backup dei dati sensibili del telefono e di tutte le impostazioni che, di certo, renderanno felici tutti gli utenti in vista dell’installazione del nuovo prodotto, disponibile ora su tutti i dispositivi.

E che cosa dire poi delle funzioni S-Pen per Note 7? Stando alla sudcoreana, presto tutti i possessori di un device Note potranno beneficiare delle nuove ottimizzazioni penna. Scopri di più.samsung Pay Italia uscita

Parlando di applicazioni, in settimana, è saltato all’occhio anche il traguardo raggiunto da Samsung Pay, il quale ha compiuto un anno e registrato un successo senza tempo espresso all’interno di quello che è stato il nostro post di riferimento.

Sono 180 milioni le persone che, ogni giorno, si servono dell’applicazione Samsung S-Health per il monitoraggio del proprio benessere fisico e dello stato del proprio allenamento. La società ha pensato anche a questo fascia d’utenza ed ha perciò deciso di ampliare le funzioni e migliorare la grafica della propria applicazione. Trovi qui tutte le ultime novità su S-Health 5.0.

Samsung wearable: nuovi dispositiviSamsung Gear S2 e-sim

Nell’ultimo periodo, la società ha portato alla nostra attenzione alcune nuove proposte interessanti che si sono materializzate sia sul fronte degli indossabili audio che delle nuove soluzioni da polso intelligenti. Nel primo caso si è assistito alle nuove conferme in merito alle specifiche ed al prezzo per Samsung Level Active, con affiancamento ad un altro elemento del settore audio che abbiamo scoperto dalle pagine dell’FCC, ovvero Samsung Scoop. Nel secondo caso abbiamo parlato del Samsung Gear S2 Classic 3G, il primo smartwatch nato dalla collaborazione con TIM ed avente sim-elettronica integrata (e-sim) on-board.

Samsung TV: il futuro dell’intrattenimento Ultra High DefinitionSamsung UHD TV 2016

UHD è uno standard d’eccellenza concesso soltanto a quei prodotti e brand meritevoli di rientrare negli standard costruttivi e tecnologici previsti. Le nuove Samsung SUHD TV 2016 hanno superato tutti i test e si sono perciò aggiudicati la meritata certificazione UHD.

Ma si sa, la sudcoreana è decisamente avanti nel campo delle nuove tecnologie e per questo non si è limitata ad un miglioramento qualitativo dei propri televisori ma è riuscita a garantirsi anche un nuovo livello di sicurezza, grazie a Samsung TVKey. Scoprilo adesso.

Queste le notizie Samsung di questa settimana. Resta sintonizzato giornalmente sui nostri canali per ottenere le ultime anticipazioni sul mondo della tecnologia.