Samsung Notizie: le novità di questa settimana, arriva Note 7

Samsung Notizie ritorna sul palcoscenico settimanale delle news Hi-Tech con argomentazioni di primo livello sul piano delle ultime innovazioni, che fanno emergere lo strapotere della società sudcoreana in ogni comparto della moderna tecnologia. Gli ultimi giorni hanno messo in evidenza il nuovo Note 7 e le conferme sulle indiscrezioni che in quest’ultimo periodo hanno popolato le testate online di riferimento sul mondo degli smartphone. Ma Samsung Electronics ha fatto molto di più. Scopriamo insieme tutte le novità più importanti degli ultimi sette giorni.

Samsung News: tutte le novità della settimanaSamsung notizie

Quest’ultima settimana ha visto la predominante presenza di uno dei dispositivi più attesi di questo 2016: Samsung Galaxy Note 7, il quale si è reso protagonista del palcoscenico di New York lo scorso Martedì 2 Agosto 2016. Gran parte della scena è stata riservata al dispositivo, ma Samsung ha, per così dire, molta carne al fuoco. Vediamo di scoprire che cosa è successo in quest’ultimo periodo.

Samsung SmartphoneGalaxy S8

Sezione a parte, benché sempre di smartphone si tratti, è dedicata al nuovo Note 7. In questa prima parte ci concentriamo, invece, su alcuni nuovi prodotti interessanti che stanno ricoprendo un ruolo attivo nel panorama degli smartphone. Parliamo, in particolare, del nuovo Samsung Galaxy S8, per il quale ne sono state fornite alcune interessanti anticipazioni che ritroviamo all’interno del nostro post dedicato e di un dispositivo inedito apparso all’intero del database di Zauba e che riporta un device siglato Samsung Galaxy A4 (2016), per il quale ne sono stati forniti tutti i dettagli, compresa la presunta data di rilascio.Samsung Galaxy A4 2016

Per quanto riguarda gli smartphone, ad ogni modo, c’è una notizia che di certo farà gola a molti. Forte del recente successo registrato su Samsung Galaxy Note 7, infatti, la software house sudcoreana ha deliberatamente deciso e dichiarato, tramite un’apposita intervista condotta da parte di un loro portavoce, la volontà di implementare il nuovo sistema IRIS Scan per il riconoscimento dei tratti biometrici visivi anche sui dispositivi di fascia media di prossima generazione che, attraverso anche la nuova prevista concessione delle API agli sviluppatori di applicazioni di terze parti, potranno contare su un ulteriore livello di sicurezza e progresso tecnologico, che porta ad una semplificazione degli accessi e ad un maggior livello di privacy e sicurezza.galaxy note 7 iris scanner

Altra novità di rilievo per quanto concerne gli smartphone è la notizia secondo cui Samsung sarebbe entrata in partnership con l’acerrimo rivale di mercato LG Electronics al fine di ricevere le forniture per un nuovo esclusivo tipo di display che ha la particolarità di essere estremamente flessibile e perciò implementabile all’interno del progetto per la futura generazione di prodotti sudcoreani della serie Samsung Galaxy S, con particolare riferimento al potenziale S8.

Samsung wearableSamsung Gear S3 smartwatch

Il mondo degli indossabili progredisce allo stesso ritmo di quello degli smartphone, complice un processo di innovazione ed integrazione che ben presto culminerà nell’uscita del nuovo ed attesissimo Samsung Galaxy Gear S3. Un indossabile da polso tutto da scoprire che, attraverso nuove rilevanti funzioni consentirà di prendere le distanze dalle attuali proposte consumer per il mercato wearable.

Samsung Realtà VirtualeSamsung Gear VR

Come per il settore wearable incontrato alla sezione precedente, anche sul fronte della Samsung VR ci si sta muovendo al fine di realizzare un ambiente interattivo suggestivo e decisamente “vicino alla realtà”. Ecco perché Samsung Gear VR (2016) potrebbe essere la scelta giusta per la vostra esperienza virtuale. Lo abbiamo portato alla vostra attenzione attraverso un articolo dedicato che ha messo in luce le sue nuove caratteristiche e le differenze rispetto alla versione precedente. Dacci un’occhiata.

Sapevi che puoi utilizzarlo anche su Galaxy S5, Galaxy S6 (tutta la linea di prodotti) ed anche su Galaxy Note 5? Scopri come leggendo il nostro post.

Samsung Guide

La grande varietà di innovazioni introdotte da Samsung software a livello di sistema può spiazzare l’utente medio che, in molteplici situazioni, si ritrova a fronteggiare un momento di incertezza nella scelta di utilizzare o meno determinate nuove applicazioni e sistemi. È il caso della nuova piattaforma Samsung Knox 2.0 della quale si è discusso in merito al Samsung Galaxy S5. Scopri cos’è e come utilizzarla seguendo le nostre indicazioni.

Un’altra utile guida cui abbiamo fatto riferimento è quella inerente Samsung AllShare ed all’analogo servizio Samsung Link. Sapevi che puoi trasferire e condividere i contenuti dei tuoi device sullo schermo del tuo televisore? Ti piacerebbe sapere come fare? Allora segui questa guida.

Samsung Pay e Commercio

Samsung Pay italiaBenché in Italia ancora si attende il rilascio della piattaforma su smartphone compatibili, Samsung Pay rappresenta l’apice della tecnologia in termini di gestione pagamenti mobile card-less. Ad incentivarne il suo utilizzo, il nuovo sistema promozionale che premia i clienti offrendo sconti pertinenti agli esercizi nelle vicinanze. Davvero un’ottima iniziativa. Scoprila subito.Magneti Marelli Samsung

Restando in tema commerciale, particolarmente rilevante risulta essere la notizia che vuole un possibile accordo tra Samsung e Fiat-Chrysler per l’acquisto di Magneti Marelli. Un’acquisizione che potrebbe condurre ad un’ulteriore progresso nel campo dell’infotainment automobilistico, nella navigazione satellitare su strada e all’accesso su specifici servizi accessori che vi invitiamo a scoprire leggendo l’articolo dedicato.

Samsung Galaxy Note 7

Ed ora veniamo a noi.Galaxy Note 7

Si è fatto un gran vociferare nei riguardi del nuovo Galaxy Note 7. Voci che sono state finalmente zittite dall’esposizione ufficiale del nuovo Phablet all’arena di New York, lo scorso Martedì.

Smentite le voci che volevano la presenza di un processore identico all’attuale linea di prodotti relativi a Samsung Galaxy S7, benché da questo erediti in toto le specifiche multimediali relative alle due fotocamere da 12 Megapixel e 5 Megapixel che, in occasione della presentazione e delle successive prove su S7, hanno fatto valere la loro superiorità.Galaxy Note 7 boxing

Il box a corredo del terminale parla chiaro: ci troviamo di fronte ad un vero e proprio top di gamma della categoria. Disponibile nelle tre colorazioni previste si fregia del titolo di primo smartphone in grado di integrare il nuovo sistema di protezione per il display made in Cornig. Stiamo parlando del rivestimento protettivo Gorilla Glass 5, che abbiamo potuto apprezzare nelle prime immagini ufficiali post-evento.

Sempre rimanendo in tema display ma virando sulle specifiche software, particolarmente interessante è stata la possibilità di apprendere che ora è possibile variare la risoluzione del display semplicemente agendo dalle Impostazioni Telefono, proprio come se ci trovassimo di fronte ad un sistema operativo desktop, e personalizzare a piacimento la Touchwiz con nuovi elementi.Samsung Galaxy Note 7

Le nuove killer feature vere e proprie del terminale sono comunque due: la nuova Samsung Pen ed il sistema di riconoscimento biometrico dei tratti visivi complementare alla soluzione di scanning intelligente per le impronte digitali. Abbiamo, quindi, scoperto le nuove funzioni di accesso tramite IRIS Scan, dettagliatamente portate alla nostra attenzione dal relativo post dedicato, ed i trucchi S-Pen che vi consentiranno di massimizzare l’utilizzo business col terminale.

Non potevano mancare, ovviamente, tutti gli accessori ufficiali a corredo del dispositivo ed i bundle concessi attraverso il pre-ordine del nuovo dispositivo. Cosa offre la sudcoreana se prenoti in anticipo? Samsung Gear VR 2016 e microSD da 256GB. Scopri come puoi ottenerli.S-Pen Note 7Nonostante il successo del nuovo terminale, vi sono stati dei casi in cui si sono registrate delle lamentele a proposito dell’impossibilità di ottenere i tanto agognati 6GB di memoria RAM ed uno spazio di archiviazione più ampio, nonostante sia previsto uno slot esterno per microSD card. Ed ecco che appare il nuovo Galaxy Note 7 con 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione interno.

Non sei riuscito a seguire l’evento ufficiale in diretta e vorresti un assaggio del nuovo terminale? Forse ti conviene dare un’occhiata all’unboxing ufficiale ralizzato da T-Mobile. Cos’ha di particolare? Scoprilo da te. E se vuoi un ragguaglio dettagliato consulta pure il nostro hands-on in anteprima con il nuovo dispositivo. Trovi tutti i dettagli al link precedente.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7 vs Galaxy S7: chi vincerà?.

Questa è stata senz’altro una settimana interessante e densa di nuove soluzioni ad alta tecnologia, Ti invitiamo a seguirci all’interno del nostro sito e settimanalmente con la nostra rubrica sull’informazione Samsung. Ti aspettiamo, non mancare.