Samsung: ecco i nuovi monitor curvi per giocatori

Samsung Electronics ha annunciato stamane le sue nuove proposte per il settore video rilasciando i monitor dedicati esplicitamente al settore gaming con focus sul nuovo form factory Edge a schermo curvo che si concretizza nel rilascio dei nuovi modelli CF591, CF391 e CF390. Vediamoli insieme in questa nuova notizia made in Corea.

Samsung Display, arrivano i nuovi monitor gaming curvi

Samsung ha appena provveduto al rilascio dei suoi nuovi modelli di monitor curvi dedicati agli appassionati dei video-game. Si tratta di prodotti votati al netto miglioramento dell’esperienza di gioco su Personal Computer. I primi monitor Samsung sono stati presentati in occasione della Conferenza Consumer Electronic Show 2016 tenutasi in Gennaio. Samsung News riferisce oggi della loro ormai imminente disponibilità.Samsung Gaming

Sono stati progettati per rispondere appieno non soltanto ad un’esperienza videoludica senza precedenti ma anche nel rispetto dell’aspetto tecnico dovuto alla percezione visiva, resa ora decisamente più naturale e meno opprimente.

Un design specifico che conta su un raggio di curvatura di 1.800mm (180R) ideale per sessioni full-immersive di tipo panoramico decisamente piacevoli anche dopo molte ore di interazione.

Il contrasto dichiarato è di 3000:1, il che produce neri decisamente più pieni garantendo così un minor affaticamento visivo ed una dispersione minima della luce. Tutti i monitor presentati da Samsung portano la compatibilità assoluta con la piattaforma AMD FreeSync Technology su interfaccia HDMI che sincronizza la frequenza di aggiornamento dello schermo (refresh rate frequency) con la scheda grafica che può così ridurre le condizioni di flickering, i lag e le latenze di trasmissione del segnale.Samsung monitor

Il monitor curvo Samsung CF591 saranno mostrati in occasione di una sessione specifica in collaborazione con EA Games Play che si svolgerà il 14 Giugno 2016 all’E3, la fiera espositiva di Los Angeles. EA Games utilizzerà le nuove proposte Samsung Monitor per testare alcuni suoi titoli in anteprima tra cui rientrano anche Fifa 17 e Titanfall 2.

Tra le altre cose, la società ha anche lanciato una nuova promozione verso tutti coloro che sono intenzionati a passare alle nuove piattaforme visuali di gioco. Chiunque, infatti, procederà all’acquisto di uno dei nuovi monitor di gioco riceverà gratuitamente uno dei nuovi titoli EA Games a scelta tra Need for Speed, FIFA 16, Battlefield 4, e Battlefield Hardline.

Leggi anche: Samsung Notizie: una settimana di promozioni e nuove uscite

Coloro interessati all’offerta potranno procedere riscattando un codice promo dovutogli al momento dell’acquisto ed inoltrato mezzo mail o tramite il sito web Samsung. Tale codice, dunque, potrà essere adoperato per la riscossione gratuita di uno dei titoli previsti direttamente dal sito di Electronics Arts. Perché non approfittarne?

E voi che cosa ne pensate? I nuovi monitor curvi potranno rivoluzionare la vostra esperienza gioco attraverso il PC? In attesa di maggiori informazioni tecniche in merito vi invitiamo al rilascio di tutte le vostre idee. Esprimetevi utilizzando il box dei commenti che trovate in fondo a questo post.