Samsung: nuovi monitor Pro Game al Gamescom 2016

Samsung, a dimostrazione del suo impegno nei riguardi delle ultime tecnologie visive per i monitor curvi, rafforza la sua leadership nel settore proponendo una nuova soluzione professionale che troverà spazio nel teatro di gioco interattivo del Gamescom 2016, in programma nel periodo 17-21 Agosto 2016 presso la Koelnmesse di Colonia, in Germania.

Gamescom 2016 è un evento che accoglie le ultime innovazioni in termini di evoluzione informatica e videogames. Quest’anno si prevedono affluenze per oltre 345.000 giocatori, media, sviluppatori e rivenditori. E in questo quadro rientra anche Samsung Electronics, che si propone con una nuova soluzione da destinare al mondo dei giochi digitali.Samsung monitor CFG70Samsung CFG70 sarà la prossima proposta top di gamma per la fruizione delle competizioni nel settore gaming. Un dispositivo con diagonale da 24 pollici e qualità d’immagine davvero straordinaria, offerta contestualmente ad una serie di nuove funzioni che riescono a creare un ambiente full-immersive di gioco in grado di accontentare anche il gamer più esigente.

Samsung Display si è espressa dicendo che, allo stesso modo degli sviluppatori indipendenti per videogames, anche la società ha voluto garantire un maggior margine di personalizzazione delle funzioni ed uno schermo di qualità superiore che rispondesse appieno alle esigenze di un intero settore.

Seog-gi Kim, Vice Presidente Senior per conto della divisone Visual Display business di Samsung, si è detto entusiasta del risultato raggiunto e del realismo proposto all’utente finale, ed invita pertanto tutti gli interessati a testare in prima persona la nuova tecnologia d’avanguardia nel corso dell’evento ufficiale di presentazione.

Samsung CFG70 Monitor: un device avvolgente

Samsung CFG70 monitorIl nuovo Samsung Display Monitor promette letteralmente di avvolgerti nell’esperienza d gioco, grazie ad un raggio di curvatura 1800R (1.800 mm) ed un angolo di visione uniforme a 178 gradi. Otterremo un maggior numero di particolari da tutte le prospettive e, grazie all’illuminazione LED interattiva e ad un comparto audio integrato di nuova generazione, anche un ambiente total-immersive.

Davvero straordinari i tempi di risposta, i quali offrono una visualizzazione real-time delle scene con un refresh-rate di aggiornamento fotogrammi sui 144 Hz.

Samsung CFG70 Curve monitor: Interfaccia a portata d’utente

Il monitor gioco Samsung sfrutta un nuovo livello interfaccia denominato UX OSD che risulta essere davvero user-friendly. Durante le competizioni, i giocatori possono agire sulle impostazioni essenziali e le regolazioni, come la frequenza di aggiornamento. Una serie di tasti di scelta rapida (disposti nella zona anteriore e posteriore) consentono di avere accesso istantaneo a diverse opzioni aggiuntive che consentono di aggiornare rapidamente i parametri di gioco di uso più frequente.

Samsung Display CFG70: gioca più a lungo, senza affaticarti

Samsung Gamescom 2016 monitorL’ultima proposta Samsung è progettata per ridurre al minimo i livelli di stress visivo sulle sessioni di lunga durata. La tecnologia anti-flickering (anti-sfarfallio) evita affaticamenti e, assieme alla modalità Eye Saver per la riduzione delle emissioni di luce blu, consente di beneficiare di ore di sano intrattenimento senza sollevare preoccupazioni e fastidi.

La tecnologia integrata di supporto AMD FreeSync, inoltre, riduce al minimo le latenza in input ed i ritardi , generando un quadro visivo coerente attraverso il sync delle frequenze di aggiornamento dello schermo con le schede grafiche AMD presenti sul PC.

Diversi altri partner presenteranno le loro soluzioni Display Gaming al Gamescom 2016. Tra questi vi sono Bethesda Softworks, Crytek, ESL Gaming / Turtle Entertainment, Ubisoft, Xbox. Non perdetevi tutti gli aggiornamenti sul prossimo Gamescom 2016. Seguiteci sul nostro sito per anticipazioni e dirette sull’evento.