Samsung, obiettivo 350 milioni di smartphone venduti nel 2016

Il 2016 ha raggiunto la sua seconda parte ed è, quindi, tempo di previsioni in vista dei risultati complessivi dell’anno. Samsung, da leader indiscussa del mercato della telefonia mobile, punta a registrare un buon incremento per quanto riguarda le vendite di smartphone nel confronto tra il 2015 ed il 2016. 

Le prime previsioni, aggiornate sfruttando i dati di vendita del primo semestre dell’anno in corso, evidenziano un target da raggiungere di 350 milioni di smartphone venduti con una crescita percentuale di circa +8% rispetto ai 324 milioni di dispositivi commercializzati nel corso dello scorso anno. I primi 6 mesi del 2016 si sono chiusi con un totale di 158.9 milioni di unità vendute

A guidare le vendite di Samsung è la gamma Galaxy S7 e S7 Edge che, a metà 2016, hanno raggiunto quota 27 milioni di unità vendute, un risultati più che soddisfacente, anche se non certo straordinario, se si considera l’andamento del mercato della telefonia mobile ed, in particolare, le vendite di dispositivi di fascia alta. Per raggiungere gli obiettivi di vendita del 2016 un ruolo fondamentale lo giocherà il Galaxy Note 7 che sarà presentato, in via ufficiale, il prossimo 2 di agosto per poi arrivare, entro settembre, su un gran numero di mercati internazionali, Italia compresa.

I numeri più importanti per il raggiungimento del target di 350 milioni di smartphone venduti Samsung punta a farli con la fascia bassa ed, in particolare con la gamma Galaxy J che, in queste settimane, ha registrato il debutto, in Asia, del nuovo Galaxy J2 Pro. I Galaxy J rappresentano, in diversi mercati asiatici in particolare, il cuore delle vendite di Samsung e, come tali, contribuiranno in misura determinate al raggiungimento degli obiettivi di vendita dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy J2 Pro ufficiale, scopriamolo

Oltre al Note 7,  in uscita a fine estate, nella seconda parte dell’anno in corso Samsung dovrebbe limitare il numero di novità a qualche altro device della gamma J ed alla nuova generazione di Galaxy A che, in ogni caso, dovrebbe debuttare sul mercato tra la fine del 2016 e le prime settimane del prossimo anno quando, ad inizio primavera, debutterà il futuro Galaxy S8.