Samsung P3 Portable l’hard disk fino a 4TB più sottile al mondo

Samsung ufficializza il nuovo modello P3 Portable un hard disk esterno con capienza fino a 4 TB che risulta essere il più sottile al mondo.

Nel panorama della tecnologia come sappiamo Samsung è una delle prime azienda al mondo che cerca di innovare e sfornare prodotti sempre più eleganti con design all’avanguardia; il colosso coreano ci prova anche nel settore degli hard disk esterni con il suo nuovo modello P3 Portable.

Samsung P3 Portable: qualche dettaglio tecnico ufficiale

Samsung P3 Portable si può vantare nei confronti della concorrenza di essere la memoria di massa esterna con una capacità fino a 4 TB di dati con il case più sottile al mondo, dato che ha uno spessore che non supera i 19,85 mm

La versione con 4TB di memoria interna è lunga 118,2 mm e larga 82 mm ed ha un peso complessivo di 236 grammi, che ne aumentano quindi il livello di portabilità, oltre al fatto che utilizzando una porta USB 3.0 non necessita di alimentazione esterna.

Del modello Samsung P3 Portable esistono anche le versioni con 2TB, 1TB e 500GB di spazio interno, che risultano essere ancora più sottili e leggeri; sfortunatamente di tutti questi modelli (oltre che del 4TB) non ne conosciamo ancora il prezzo ufficiale di vendita.

Essendo un HD da 4TB il suo utilizzo è consigliato unicamente per sistemi operativi a 64 bit come Windows Vista, 7, 8, Mac OS X 10.4.8 e successivi.

All’interno della scatola di vendita troverete oltre che all’hard disck portatile un cavetto usb 3.0, un manuale per l’installazione rapida, il software pre-caricato sull’hard disk e ovviamente la documentazione elettronica in formato PDF.

Pur essendo un hard esterno e portatile Samsung P3 Portable lavora in maniera sicura con temperature oscillanti tra i 5 e i 40 gradi, quindi non sembra essere soggetto a problemi di surriscaldamento eccessivi, e inoltre Samsung prevede una garanzia del produttore di 3 anni.