Samsung Pay On the Road, il tour dedicato al nuovo sistema di pagamento

Samsung Pay On the Road rappresenta un evento realizzato ad opera di quattro dipendenti della società che, in sella alle proprie due ruote, hanno intrapreso un interessante viaggio il cui scopo era fondamentalmente quello di rendere chiara l’idea che sta alla base di Samsung Pay, ovvero un sistema universale, sicuro ed affidabile da applicarsi quale alternativa al classico approccio voluto per il denaro contante e le carte di credito/debito per le nostre transazioni finanziarie.

La campagna intrapresa dagli incaricati al Tour Samsung Pay, pertanto ha accolto una squadra di ciclisti interna alla madrepatria ed all’azienda. Gli interessati, in particolare, hanno messo in moto un “giro completo di acquisti” volto a dimostrare l’usabilità del nuovo sistema anche in aree remote del Paese, muovendosi tra bancarelle di frutta e mercati del pesce che hanno contribuito a rendere bene l’idea dell’estensione del nuovo sistema intelligente.

samsung pay italia

I membri del team, ad ogni modo, erano già coscienti dei grandi benefici apportati dal nuovo Samsung Pay nel proprio Paese e si sono così resi protagonisti di un evento il cui scopo è stato quello di portare a conoscenza del pubblico il vantaggio nell’utilizzo della tecnologia MST. La sperimentazione circa la diffusione di S-Pay è risultata, perciò, essere soddisfacente sia nei locali in aperta campagna che nei fornitori di servizi urbani di zona e negli esercizi pubblici in ogni contesto.

L’esperienza, pertanto, è stata gratificante e davvero divertente, come testimoniano alcuni scatti ufficiali realizzati dalla squadra nel corso dell’evento. Ad ogni modo, nel condurre tutto ciò, si è messo in atto un aspetto secondario di non minore importanza, ovvero il finalizzarsi di una contestuale campagna di raccolta fondi da dedicare all’acquisto di materiale scolastico ed attrezzature per la scuola media Hyunpoong a Daegu, in Corea.

Un sistema, quello voluto da Samsung Electronics, che dovrebbe estendersi anche all’Italia entro la fine di quest’anno, come peraltro più volte dichiarato online da varie fonti vicine alla società. E voi che cosa ne pensate di Samsung Pay? Lo ritenete affidabile, rapido e sicuro o vi sentite ancora troppo diffidenti in proposito? Diteci pure la vostra.

LEGGI ANCHE: Samsung Pay è più apprezzato di Apple Pay

  • Claudio Mandaglio

    Io penso sia meraviglioso perché già utilizzo Apple Pay in Italia è ovunque e i pagamenti tramite smartphone sono sicuri e veloci mi è capitato però di incontrare posti pubblici come le ferrovie dello stato precisamente Ventimiglia dove il personale era inadeguato a svolgere una semplice azione (quella di appoggiare soltanto lo smartphone al pos)in data 6/11/16