Samsung: novità sui display OLED per i futuri iPhone del 2018

Da mesi oramai si parla di un possibile display OLED per i futuri iPhone. Secondo quanto riferito dagli analisti di UBI Research, Apple starebbe valutando con estrema attenzione questa possibilità che però non dovrebbe concretizzarsi prima del 2018 con il lancio dei nuovi iPhone 8. A giocare un ruolo fondamentale per la realizzazione del primo iPhone con display OLED sarà la rivale di sempre Samsung che dovrebbe caratterizzarsi come il principale fornitore di pannelli OLED per i futuri iPhone. 

iphone display oled

Secondo quanto emerso sino ad ora, ci sarebbe già una prima bozza di accordo tra la casa coreana e Apple che sarebbe pronta ad ordinare circa 100 milioni  di display OLED all’anno a Samsung. Tale ordine rappresenterebbe circa il 60% dei display OLED per iPhone. La casa di Cupertino, infatti, sarebbe pronta a stringere altri accordi con LG, Sharp (appena acquistata da Foxconn) e Japan Display.

Circa il 30% degli iPhone prodotti dal 2018 avranno un display OLED. Tale specifica dovrebbe essere, in un primo momento, un’esclusiva del top di gamma di Apple, il tanto chiacchierato, ma ancora non annunciato, iPhone Pro. Dal 2020, circa l’80% degli iPhone prodotti dovrebbe montare un display OLED. 

Apple ha intenzione di instaurare una solida partnership con Samsung per quanto riguarda i display OLED soprattutto per via di un forte interesse nei confronti dei display dual-edge che Samsung utilizza sul suo flagship Samsung Galaxy S7 Edge. In futuro, infatti, Apple potrebbe realizzare un iPhone con display dual edge (naturalmente OLED) che potrebbe essere fornito in esclusiva da Samsung stessa.

Gli accordi tra le due aziende dovrebbero essere siglati molto presto e già nel corso delle prossime settimane o, al massimo, dei prossimi mesi potrebbero emergere nuove informazioni, più precise, sulle caratteristiche dei futuri iPhone in arrivo sul mercato nei prossimi anni. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per tutte le novità legate ai display OLED di Samsung in arrivo su iPhone.