Samsung presenta il Notebook 7 con Windows 10

In modo del tutto inaspettato, Samsung Electronics annuncia di nuovo di non essersi dimenticata del settore dei computer portatili annunciando il nuovo Notebook 7 con Windows 10. Disponibile in due tagli diversi, uno da 15,6″ e da 13″, il Notebook 7 verrà immesso nel mercato a partire dal 26 Giugno 2016 con un prezzo base di $799.

Notebook 7: un laptop pensato per la multimedialità

Stando a quanto riportato da Windows Blog nasce con il preciso intento di andare incontro ai cosiddetti utenti “multimedia enthusiasts” con tutta una serie di feature mirate: un hard disk da 1 TB, un display FullHD (1920×1080) completamente reversibile e touchscreen e una ricarica rapida capace di caricare la batteria in meno di 100 minuti. Unito poi con il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10, il Notebook 7 vi permetterà di navigare in Internet, ascoltare musica, vedere film e anche giocare in tutta tranquillità.

Samsung Notebook 7 Windows

Tra le caratteristiche tecniche troviamo quindi, oltre al sopracitato HD da 1 TB migliorabile con un più veloce SSD, anche processori Intel Core i5 e i7 ed una RAM espandibile fino a 12 GB. Il Fast Charge è una caratteristica su cui Samsung vuole puntare molto e bastano 20 minuti per ottenere un prolungamento della durata fino a 2 ore. In 90 minuti è stato promessa la ricarica al 100% per il modello da 15,6″ e in 100 minuti per il 13″.

LEGGI ANCHE: Notebook 9, Samsung lancia sul mercato i 4 nuovi modelli

La tastiera retroilluminata permette di scrivere e lavorare anche in ambienti poco illuminati e in orari notturni e con tutta una serie di tasti con funzioni multimediali. Grandissima enfasi è stata posta sul display del Notebook 7, si tratta infatti di uno schermo anti riflesso totalmente ruotabile e dotato del touch in modo da farlo diventare all’occorrenza un tablet Windows. La risoluzione in FullHD inoltre permetterà la fruizione di contenuti in alta definizione e con la piena compatibilità con l’High Dynamic Range che si sta lentamente diffondendo.

Samsung Notebook 7 Windows

LEGGI ANCHE: Air Bar: come trasformare notebook in touchscreen

Ricordiamo che il Samsung Notebook 7 sarà disponibile a partire dal 26 Giugno ad un prezzo di $799. Per ulteriori dettagli è comunque possibile visitare il sito Samsung.com; nel frattempo però fateci sapere cosa ne pensate e se vi interessa quello che sulla carta il Notebook 7 può offrire.